Bond subordinato Tier II per Net Insurance: scadenza e importo

Net Insurance: il consiglio di amministrazione delibera l'emissione di un bond Subordinato Tier II

di Enzo Lecci, pubblicato il
Net Insurance: il consiglio di amministrazione delibera l'emissione di un bond Subordinato Tier II

Net Insurance ha reso noto che oggi il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di emettere un prestito obbligazionario subordinato Tier II destinato ad essere sottoscritto da investitori istituzionali e professionali per un importo complessivo massimo di euro 15.000.000 (valore nominale unitario delle obbligazioni pari ad euro 100.000).

La scadenza del bond subordinato Net Insurance è stata fissata in dieci anni, con facoltà per l’Emittente di richiamare il titolo in anticipo a partire dal quinto anno dalla sua data di emissione – previa autorizzazione dell’Autorità di Vigilanza – e tasso cedolare (tasso fisso non superiore agli 800 b.p. sopra il tasso medio IRS di scadenza corrispondente) pagabile annualmente in via posticipata. Per l’emissione subordinata – escluso qualsiasi collocamento presso il pubblico indistinto, nonché nei Paesi in cui l’offerta sarebbe soggetta a specifiche autorizzazioni – è prevista la quotazione sul segmento professionale del sistema multilaterale di negoziazione ExtraMOT organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Come comunicato dalla stessa società, il bond è stato emesso al fine di migliorare il profilo di capitalizzazione dell’Emittente rafforzandone il requisito patrimoniale di solvibilità.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Obbligazioni societarie, Obbligazioni subordinate