Bond in dollari USA

Obbligazioni o titoli di stato emessi in dollari americani (USD)

1

Bond "emergenti" con rendimenti fin sopra il 9%

Maxi-cedole e rendimenti stellari per il debito sovrano di El Salvador emesso in dollari USA. Ma i rischi sono altrettanto elevati.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

L'Ucraina cancella l'asta per le obbligazioni in dollari, il governatore si è dimesso

Nessun nuovo bond in dollari in Ucraina dopo le dimissioni a sorpresa del governatore della banca centrale, in polemica con il presidente.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Il debito del sultano offre fino al 9% all'anno

Rendimenti in forte calo nelle ultime settimane in Oman, seppure superiori a quelli pre-Covid. Il nuovo sultano è arrivato al trono nel momento peggiore possibile.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Nuovo bond Cemex 2027 con profilo di rischio e rendimento elevati

Obbligazioni del cemento con scadenze medio-lunghe e rendimenti allettanti, pur in presenza di rischi di credito crescenti. Opportunità con la ripresa dell'economia globale.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Amazon emette obbligazioni a rendimenti record, mai nessuno prima così bene

Il debito di Amazon attira il mercato e il colosso delle vendite online ha spuntato rendimenti ai minimi storici negli USA all'ultima emissione di bond per 10 miliardi di dollari.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

E il debito turco sconta il terzo più alto rischio default dopo Venezuela e Argentina

I bond della Turchia si rivelano sempre più rischiosi per gli investitori esteri e non pare che il mercato stia scontando appieno le criticità delle emissioni in dollari.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

Investire nelle Bermuda, ecco quattro bond in dollari con rendimenti allettanti

Le Isole Bermuda sono una meta dei capitali finanziari di tutto il mondo e si mostrano poco indebitate, oltre che molto ricche. Vediamo quattro titoli su cui puntare.

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Ecco le nuove obbligazioni Norwegian Cruise "junk" con maxi-cedole

Nuove emissioni obbligazionarie per la compagnia di crociere Norwegian, che per allettare il mercato ha offerto cedole elevate, sebbene i rischi siano diventati elevati con i "lockdown".

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Apple s'indebita a tassi minimi grazie alla Fed, obbligazioni a lunga scadenza allettanti

Bond Apple da 3 a 30 anni offerti ieri per 8,5 miliardi di dollari e per la prima volta dallo scorso settembre. Cedole molto basse, ma ugualmente allettanti sul tratto a lunga scadenza.

Leggi di Giuseppe Timpone
10

I primi bond di Ford con rating "spazzatura": cedole molto alte, rischi pure

La casa automobilistica americana ha da poco emesso obbligazioni con rendimenti a dir poco allettanti, le prime dopo essere diventata sui mercati un "angelo caduto". Ma i rischi si presentano altrettanto elevati.

Leggi di Giuseppe Timpone
11

Exxon emette bond per $9,5 miliardi e grazie alla Fed i costi scendono

I rendimenti delle obbligazioni emesse da Exxon hanno esitato spread calanti rispetto a marzo, grazie all'intervento della Federal Reserve. Raccolti capitali per 9,5 miliardi di dollari.

Leggi di Giuseppe Timpone
12

L'Indonesia ha venduto il primo bond "Matusalemme" asiatico, dovreste adocchiarlo

Obbligazioni di stato in dollari a 50 anni. E' stata la prima emissione su questa scadenza in Asia ed è avvenuta in Indonesia. Condizioni allettanti su questo mercato emergente.

Leggi di Giuseppe Timpone
13

Crisi come opportunità, ecco tre bond di cui approfittare contro le turbolenze

Mercato "junk" diventato appetibile dopo i crolli dei prezzi delle ultime settimane. Negli USA, le opportunità apparentemente più ghiotte. Qui, i rendimenti sono letteralmente esplosi.

Leggi di Giuseppe Timpone
14

Bond Venezuela, spuntano le offerte speculative: come comportarsi?

Sui titoli di stato del Venezuela, non negoziabili sui mercati secondari, arriva qualche offerta a fini speculativi. Un lettore ci scrive per capire come comportarsi.

Leggi di Giuseppe Timpone
15

I segnali dal mercato USA sui nuovi possibili tagli dei tassi Fed

Il Treasury a 10 anni è sceso lunedì a un rendimento dell'1,38%, perdendo mezzo punto percentuale quest'anno. Giù verso l'1,80% il titolo a 30 anni. Il mercato inizia a scontare ulteriori tagli dei tassi negli USA.

Leggi di Giuseppe Timpone
16

Obbligazioni in oro a 3 anni senza cedola, ma rendimento fino a oltre il 7%

Emesso un bond di Credit Suisse con scadenza a 3 anni e legato alla performance dell'oro. Non prevede la corresponsione di alcuna cedola, ma nel caso più favorevole, il rendimento annuo sarebbe superiore al 7%. Vediamo come funziona.

Leggi di Giuseppe Timpone
17

Tassi USA fermi, cosa ci racconta il Treasury?

La Federal Reserve ha smesso di tagliare i tassi negli USA e i rendimenti dei titoli del Tesoro confermerebbero la pausa in corso. Vediamo nei dettagli i segnali.

Leggi di Giuseppe Timpone
18

Il default del Libano si avvicina tra le smentite, il mercato lo prezza già

I titoli di stato in Libano crollano di prezzo ed esplodono di rendimento sulla grave crisi politica di queste settimane, culminate con le dimissioni del premier Hariri. Il mercato sconta il default, malgrado le smentite del governo.

Leggi di Giuseppe Timpone
19

Bond WeWork con cedola al 15% e pagamenti misti, ecco l'affare rischioso dopo la fallita IPO

Obbligazioni WeWork ai minimi record dopo le voci su una nuova emissione in dollari non garantita e con maxi-cedola al 15%. Ma le caratteristiche del nuovo bond si mostrano abbastanza rischiose anche per gli investitori "high yield".

Leggi di Giuseppe Timpone
20

Treasury a rendimento zero? Trump preme sulla Fed: c'è la carta QE, non solo tassi

Il presidente Trump torna ad attaccare la Federal Reserve su Twitter, notando come la Germania si stia indebitando a interessi zero. E chiede la fine del "quantitative tightening".

Leggi di Giuseppe Timpone
21

L'America pensa a un Treasury a 50 o 100 anni, al mercato l'idea non spiacerebbe

Un Treasury a 50 o 100 anni? Ci sta pensando il Tesoro americano e sarebbe un passo inedito per gli USA, anche se l'idea non è nuova. Al mercato in questa fase converrebbe.

Leggi di Giuseppe Timpone
22

Ecco perché il Treasury s'impenna dopo la svalutazione del cambio cinese

La Cina svaluta lo yuan e i bond del Tesoro americano vanno a ruba, con il rendimento a 10 anni crollato dello 0,11% a 1,75%. Ecco perché è logico per il mercato acquistarli.

Leggi di Giuseppe Timpone
23

Perché le banche centrali, quando iniziano ad agire, rovinano la festa ai bond?

La Fed taglia i tassi dello 0,25% e i Treasuries reagiscono con cali dei rendimenti sui 10 anni e rialzi sui 2. La curva si appiattisce ai ritmi più veloci dal 2016 per un'unica seduta. Ecco perché il mercato obbligazionario non ha gradito l'annuncio di Powell.

Leggi di Giuseppe Timpone
24

L'India conferma emissioni di obbligazioni sovrane in dollari, economisti e governo divisi

Bond governativi indiani in dollari? Presto sarebbe realtà. Nuova Delhi conferma l'intenzione di sbarcare sui mercati internazionali, anche se il subcontinente asiatico si divide sull'opportunità.

Leggi di Giuseppe Timpone
25

Le obbligazioni cinesi fanno gola e quelle "junk" rendono a doppia cifra

Le obbligazioni a doppia cifra per l'high yield in Cina diventano ogni giorno più allettanti in un mondo dei tassi a zero. Ad oggi, i capitali internazionali sono rimasti alla finestra, ma fino a quando?

Leggi di Giuseppe Timpone
26

Bond USA a rendimento zero? Ecco la possibile reazione dei mercati alla Fed

I rendimenti americani potrebbero crollare presto ai livelli di Europa e Giappone se la Federal Reserve a giorni non riuscisse a convincere i mercati sulla sua politica monetaria.

Leggi di Giuseppe Timpone
27

La birra Budweiser inebria il mercato obbligazionario solo sulle scadenze lunghe

La società che detiene marchi come Bud Light e Budweiser ha una montagna di debiti da scalare ed emetterà obbligazioni a lunga scadenza per migliorarsi sotto il profilo finanziario. C'è ancora valore nei suoi bond?

Leggi di Giuseppe Timpone
28

Obbligazioni Banca IMI Collezione Tasso Misto in dollari, ecco perché salgono

Obbligazioni Collezione di Banca IMI a tasso misto in dollari con scadenza gennaio 2028. Ecco perché le condizioni sono diventate molto più allettanti negli ultimi mesi, pur rimanendo i rischi legati alle specificità di questa emissione.

Leggi di Giuseppe Timpone
29

Bond rinoceronti, l'obbligazione legata alla conservazione della specie in Africa

Le obbligazioni rinoceronti puntano alla conservazione della specie nera in Africa, ma presentano elevati rischi per come sono strutturati. Trattasi di bond "ad impatto". Vediamo come funzionano.

Leggi di Giuseppe Timpone
30

Accordo USA-Cina o meno, ecco perché i titoli del debito americano non rischiano

I Treasuries sono più al sicuro di quanto si pensi, nonostante la Cina minacci di venderli in quantità massicce come ritorsione contro i dazi di Trump. Ecco le ragioni della loro forza.

Leggi di Giuseppe Timpone
31

Obbligazioni ipotecarie, prima emissione Cerberus dal 2007: rischio mutui "suprime"?

Cerberus ha emesso le prime obbligazioni ipotecarie dal 2007, riesumando un business scomparso con la crisi dei mutui "subprime". Possiamo fidarci?

Leggi di Giuseppe Timpone
32

Fed scatena la caccia mondiale al rendimento, Treasury a 10 anni sotto il 2%

La Fed apre al taglio imminente dei tassi negli USA e il decennale americano scende sotto il 2% per la prima volta dalla vittoria di Trump alle elezioni. Premiati i bond emergenti, così come i BTp, dalla caccia al rendimento.

Leggi di Giuseppe Timpone
33

Tassi Fed, perché da stasera Powell rischia di mandare i mercati in collera come nel 2013

Occhi puntati sulla Federal Reserve, riunita da ieri per decidere sui tassi USA. Il rischio che i mercati vadano in collera esiste dopo le parole di ieri di Mario Draghi della BCE.

Leggi di Giuseppe Timpone
34

Il taglio dei tassi atteso della Fed fa collassare i rendimenti "junk" negli USA

Le obbligazioni corporate in dollari con rating "spazzatura" negli USA risultano premiate dall'attesa del taglio dei tassi, specie dopo le parole del governatore Powell di settimana scorsa. Nel mondo, è caccia al rendimento,

Leggi di Giuseppe Timpone
35

Bond emergente in dollari con rendimento al 6%, "high yield" da adocchiare

L'Aeroporto Internazionale di Delhi ha emesso un interessante bond in dollari con cedola al 6,45% e rendimento intorno al 6%. Si tratta di un'obbligazione "high yield" da mettere in conto per diversificare il portafoglio, puntando sulle emergenti.

Leggi di Giuseppe Timpone
36

Curva dei tassi USA più ripida, costo del denaro giù in estate? E oggi parla Draghi

Il taglio dei tassi americani arriverebbe già in estate, almeno stando ai mercati. Il governatore Powell della Fed apre all'allentamento monetario, mentre oggi parla Draghi dopo il board BCE.

Leggi di Giuseppe Timpone
37

Rendimenti USA in caduta libera, ma è "divorzio" tra high yield e investment grade

Rally per il mercato obbligazionario americano sui timori per l'economia USA. E se i rendimenti sovrani si schiantano, a maggio non può dirsi lo stesso per tutto il comparto corporate.

Leggi di Giuseppe Timpone
38

Bond periferia in festa, ma l'Italia non partecipa: ai minimi storici rendimenti di Spagna, Portogallo e Grecia

Tutto il mercato obbligazionario fa festa, tranne l'Italia. I rendimenti sono crollati ai minimi storici in Grecia, Spagna e Portogallo. Da noi, non scendono.

Leggi di Giuseppe Timpone
39

Obbligazioni Huawei in dollari in calo sulle sanzioni USA, occasione per comprare?

Bond Huawei in calo da diverse sedute sulle sanzioni americane. E adesso arriva la mazzata di Google. Occasione da sfruttare?

Leggi di Giuseppe Timpone
40

La caccia al rendimento premia i bond americani. E il meglio dovrebbe arrivare

Rendimenti americani in picchiata per il corporate e anche il Treasury sale di prezzo. Le distanze con Bund e bond giapponesi sembrano diventate insostenibili.

Leggi di Giuseppe Timpone
41

Obbligazioni PDVSA 2020 (ISIN: USP7807HAV70): cedola pagata, ma il default non lascia il Venezuela

Il Venezuela paga gli interessi sul bond 2020 di PDVSA, ma lo spettro del default non si allontana da Caracas. Difficile onorare le prossime scadenze.

Leggi di Giuseppe Timpone
42

Obbligazioni Aramco tutte in calo a 5 settimane dall'emissione, spread si allargano

Non è un flop, ma le prime settimane di contrattazioni per i bond emessi da Aramco non stanno andando bene. Tutte le scadenze registrano un aumento dei rendimenti, ossia un calo di prezzo.

Leggi di Giuseppe Timpone
43

La curva dei tassi in America segnala davvero il rischio imminente di crisi?

La curva dei tassi in America si è invertita nel tratto tra 3 mesi e 10 anni. Questo dovrebbe segnalare l'arrivo di una recessione per gli USA, ma è davvero così?

Leggi di Giuseppe Timpone
44

Bond Goldman Sachs step-up (XS1610665595) in dollari, cosa sono e convengono?

Obbligazioni step-up in dollari di Goldman Sachs a 6 anni. Sono state emesse da pochi giorni, ecco quali rischi comportano per l'investitore europeo.

Leggi di Giuseppe Timpone
45

Treasury in rally, taglio dei tassi USA più vicino: reazione dei mercati ai dazi USA-Cina

Treasury in rally sulle tensioni commerciali tra USA e Cina. Per il mercato si avvicina il taglio dei tassi americani, ma se non fosse così?

Leggi di Giuseppe Timpone
46

Corporate bond "spazzatura" meno rischiosi grazie alla Fed e le scadenze si allungano

Il mercato obbligazionario corporate "junk" sembra diventato meno rischioso per gli investitori, a caccia di rendimento. E le società ne approfittano per allungare le scadenze.

Leggi di Giuseppe Timpone
47

Ecco i 3 segnali lanciati dal mercato dei Treasuries sullo sfondo della 'guerra' dei dazi

I Treasuries americani stanno lanciando segnali chiari al mercato, mentre divampano le tensioni commerciali tra USA e Cina. Vediamo quali.

Leggi di Giuseppe Timpone
48

Ecco come la Fed finirebbe per azzerare gli spread nell'Eurozona, l'ipotesi allo studio

Il controllo della curva dei tassi d'interesse potrebbe diventare un obiettivo esplicito di politica monetaria per la Federal Reserve, alla prossima crisi. E avrebbe effetti dirompenti sull'Eurozona.

Leggi di Giuseppe Timpone
49

In Argentina rendimenti stellari sui titoli a breve e Macri si appella alla Fernandez

L'Argentina emette titoli di stato in pesos a breve termine a rendimenti stellari. Il presidente Mauricio Macri è costretto ad aprire le trattative con gli oppositori per calmare i mercati finanziari.

Leggi di Giuseppe Timpone
51

Nuovo bond Tesla convertibile in arrivo dopo la 'dieta spartana' di Musk

Tesla sta per emettere nuove azioni e obbligazioni convertibili per esigenze di liquidità, puntando a raccogliere sul mercato fino a 2,3 miliardi di dollari.

Leggi di Giuseppe Timpone
52

Obbligazioni PDVSA 2020 (ISIN: USP7807HAV70), cedola in pagamento a giorni?

In corso un colpo di stato in Venezuela, dove i creditori attendono il pagamento della cedola per le obbligazioni PDVSA 2020. La scadenza verrà onorata?

Leggi di Giuseppe Timpone
53

Bond argentini, la caduta dell'obbligazione secolare (ISIN: US040114HN39) e l'esito binario

I bond dell'Argentina stanno vivendo una fase di tensione sui mercati finanziari, legati alla paura degli investitori per un ritorno al passato entro la fine di quest'anno.

Leggi di Giuseppe Timpone
54

Rendimenti americani giù, nonostante il boom del pil USA: qual è la causa di questa anomalia?

Reazione imprevista sui mercati alla pubblicazione dei dati sul pil USA nel primo trimestre, cresciuto a sorpresa del 3,2% su base annua. I rendimenti del Treasury, anziché salire, sono scesi. Ecco perché.

Leggi di Giuseppe Timpone
55

Netflix emette bond in dollari ed euro per 2 miliardi, rating "spazzatura" e oggi il pricing

Obbligazioni Netflix in arrivo. Saranno emesse in dollari ed euro per $2 miliardi. E oggi dovrebbe essere fissato il pricing.

Leggi di Giuseppe Timpone
56

E se il mercato obbligazionario stesse sbagliando i conti sull'inflazione?

I rendimenti dei bond sono scesi quest'anno sulle attese di tassi stabili o persino in calo da qui al medio termine. E se stessero scontando dati errati sull'inflazione?

Leggi di Giuseppe Timpone
57

Bond Aramco, quotazioni giù su tutte le scadenze dopo l'emissione: euforia sui mercati svanita?

Le obbligazioni di Aramco, compagnia petrolifera statale dell'Arabia Saudita, si sono deprezzate sui mercati dopo il collocamento presso gli investitori istituzionali. Cerchiamo di capirne le ragioni.

Leggi di Giuseppe Timpone
58

CoCo Bond Santander in dollari (ISIN: XS1066553329) rimborsato a maggio, ecco perché non segue il destino di quello in euro di febbraio

La banca spagnola Santander rimborserà a maggio il bond "ibrido" in dollari per 1,5 miliardi, non seguendo la decisione di febbraio di non richiamare il corrispondente titolo in euro.

Leggi di Giuseppe Timpone
59

Le obbligazioni convertibili ci spifferano che a Wall Street la festa non finirà presto

I bond convertibili lanciano segnali apparentemente rassicuranti sulla prima piazza finanziaria al mondo. Ecco perché e a cosa dobbiamo stare attenti con questi titoli.

Leggi di Giuseppe Timpone
60

Italia a rischio di uscita dall'euro o di ristrutturazione del debito? Ecco le probabilità secondo i BTp

Davvero l'Italia rischia di uscire dall'euro per i mercati finanziari? E se sì, le probabilità stanno diminuendo o aumentando? Vediamo cosa ci segnalano i BTp.

Leggi di Giuseppe Timpone
61

Bond USA, quel segnale "bullish" dal mercato del lavoro che abbatte i rendimenti

Titoli di stato americani tonici negli ultimi mesi e i dati che arrivano dal mercato del lavoro USA confermerebbero le prospettive positive per il Treasury.

Leggi di Giuseppe Timpone
62

Il bond di Aramco farà tremare l'OPEC, ecco perché stravolgerà il mercato del petrolio

Domanda a 100 miliardi di dollari per le obbligazioni Aramco, in corso di emissione fino a domani. E si tratta di un duro colpo per l'OPEC.

Leggi di Giuseppe Timpone
63

Perché i bond potranno tradire e a svelare l'"inganno" è stata proprio un'emissione saudita

L'emissione in corso delle obbligazioni Aramco è stata un successo oltre le previsioni e proprio per questo dovremmo stare in allerta sul mercato mondiale dei bond, che potrebbe riservarci cattive sorprese.

Leggi di Giuseppe Timpone
64

Bond Aramco, ecco i dettagli dell'emissione in corso di 6 tranche da 3 a 30 anni

Obbligazioni Aramco, emissione in corso di 6 tranche dai 3 ai 30 anni, di cui anche una a tasso variabile. Ecco le condizioni e gli aggiornamenti dell'operazione clou sui mercati emergenti, e non solo.

Leggi di Giuseppe Timpone
65

Mercato obbligazionario globale e quel segnale a sorpresa dalla Norvegia che spiazza

Per il mercato mondiale dei bond ci sono segnali apparentemente contraddittori e che sono appena arrivati dalla Norvegia, dove il fondo sovrano ha chiesto e parzialmente ottenuto dal governo il via libera a mutare la composizione del portafoglio.

Leggi di Giuseppe Timpone
66

Obbligazioni del gigante del petrolio, ecco numeri e rischi di Aramco

Il bond Aramco dovrebbe attirare una domanda enorme nel mondo, esitando rendimenti quasi uguali a quelli sovrani sauditi. Per quanto le condizioni finanziarie della compagnia appaiano notevolmente positive, i rischi sussistono. Ecco quali sono.

Leggi di Giuseppe Timpone
67

Perché Unicredit ha emesso un bond in dollari così costoso?

Unicredit ha da poco emesso un'obbligazione in dollari a rendimenti nettamente superiori agli altri bond denominati in euro. E non è la sola società a puntare sul mercato americano, vediamo perché.

Leggi di Giuseppe Timpone
68

Obbligazioni Tencent: maxi-emissione in arrivo dal re dei videogiochi, alto rating e bassi rischi

Videogiochi con rendimenti allettanti quelli di Tencent, che torna a rifinanziarsi sui mercati tra una settimana, emettendo obbligazioni in dollariUSA per 6 miliardi.

Leggi di Giuseppe Timpone
69

Le obbligazioni con rating basso non impensieriscono dopo la Fed, paure esagerate?

E' caccia al rendimento negli USA e a beneficiarne non sono solo le obbligazioni più solide. Abbiamo forse sopravvalutato i timori per l'economia americana?

Leggi di Giuseppe Timpone
70

Taglio dei tassi e non solo: la Fed ipotizza una "Operazione Twist" al contrario prima di un QE4

Il mercato sconta un taglio dei tassi vicino negli USA e dalla Federal Reserve arrivano segnali su una possibile manovra per sostenere i prezzi dei bond di breve durata.

Leggi di Giuseppe Timpone
71

Caos Fed sui tassi USA, un altro "tantrum" sui mercati per via degli stop and go di Atlanta

Il mercato dei Treasuries reagisce all'erraticità delle banche centrali, mandando ai picco i rendimenti americani, similmente a quanto stia avvenendo nel resto del mondo avanzato.

Leggi di Giuseppe Timpone
72

La curva dei rendimenti in America si è invertita e questa è la più grossa notizia da Lehman

Treasury a 10 anni con rendimento superiore del titolo a 3 mesi. Venerdì, il mercato sovrano americano ha segnalato una grossa novità, che la scia intravedere possibili sviluppi negativi nei prossimi mesi.

Leggi di Giuseppe Timpone
73

"Muni bond": meglio dei Treasuries, con rischi altrettanto bassi e mercato più vivace

Rischi e opportunità degli investimenti nei "muni bond", i titoli del debito locale negli States, che quest'anno stanno performando meglio dei Treasuries.

Leggi di Giuseppe Timpone
74

Tassi Fed, stop ai rialzi nel 2019: così Powell annuncia la fine della stretta americana

Nessun nuovo rialzo dei tassi per tutto quest'anno. Così, la Federal Reserve pone fine alla stretta monetaria, iniziata alla fine del 2015.

Leggi di Giuseppe Timpone
75

Tassi Fed, mercati finanziari in attesa di novità stasera: ecco perché non sarebbero scontate

Sui tassi americani il mercato non si aspetta più alcun rialzo per quest'anno e stasera la Federal Reserve lancerebbe nuovi segnali "dovish". Tuttavia, esistono ragioni per restare prudenti.

Leggi di Giuseppe Timpone
76

Obbligazioni "inverse floater", ecco cosa sono i titoli come il bond emesso da Goldman Sachs

I bond "reverse floater" presentano rischi particolari per l'investitore. Goldman Sachs ne ha emesso uno a inizio mese, vediamo come si comportano questi titoli.

Leggi di Giuseppe Timpone
77

Corporate bond sicuri una rarità, eppure rendono più dei Treasuries

Microsoft e Johnson&Johnson sono considerati debitori più affidabili del governo americano, ma allora perché i loro bond rendono più dei Treasuries?

Leggi di Giuseppe Timpone
78

Obbligazioni Petrobras in dollari: cedole sostanziose, ma quali rischi?

I due bond emessi da Petrobrás in dollari si mostrano appetibili con le cedole, ma dietro all'apparenza bisogna farsi meglio i conti.

Leggi di Giuseppe Timpone
79

Mercato Treasury, opportunità di guadagno o il calo dei rendimenti è già finito?

Rendimenti americani ancora in calo o dobbiamo iniziare a scontare un altro scenario? Ecco una possibile spiegazione di quanto accadrebbe nei prossimi mesi, Fed permettendo.

Leggi di Giuseppe Timpone
80

Obbligazioni Tesla convertibili, ecco cosa ci predicono sulle azioni dopo il maxi-pagamento

Tesla ha rimborsato cash bond per 920 milioni di dollari questo venerdì, ma entro i prossimi 3 anni dovrà affrontare altre due scadenze significative e relative anch'esse a obbligazioni convertibili. Timori per la liquidità aziendale.

Leggi di Giuseppe Timpone
81

Il mercato dei corporate bond è una bomba, qualità del credito alle imprese mai così scarsa

Le obbligazioni societarie americane e dell'intera area OCSE sono una bomba ad orologeria nel caso di crisi, perché mai il loro mercato aveva segnalato una qualità così bassa.

Leggi di Giuseppe Timpone
82

Obbligazioni General Electric in rally sull'accordo con Danaher, ecco perché il mercato rifiata

Le obbligazioni General Electric hanno chiuso in rialzo ieri sull'annuncio della cessione dell'unità "scienze umane" alla Danaher per 21,4 miliardi. I proventi saranno destinati all'abbattimento dell'ingente debito.

Leggi di Giuseppe Timpone
83

Uno tra i rendimenti USA e il cambio euro-dollaro mente, ecco quando la bugia sarà svelata

I bond americani rendono ormai eccessivamente rispetto a quelli tedeschi e le variazioni attese per il cambio euro-dollaro non sembrano giustificare gli spread a breve termine.

Leggi di Giuseppe Timpone
84

Investire in obbligazioni con rendimento al 20-30% in dollari? Ecco una "big" che lo permette

Investire in obbligazioni ad alto rendimento di società quotate al Nasdaq è possibile, puntando a rendimenti anche superiori al 30%. Ecco il rovescio della medaglia.

Leggi di Giuseppe Timpone
85

Bond emergenti in dollari, tra Turchia e Argentina quali sono i sovrani più rischiosi?

Turchia e Argentina, due economie emergenti nella tempesta finanziaria durante il 2018. Vediamo quali bond in valuta estera risultano più a rischio tra i due.

Leggi di Giuseppe Timpone
86

I corporate bond segnalano un allentamento delle tensioni finanziarie, ma più in America

Le obbligazioni societarie stanno registrando anch'esse una riduzione dei rendimenti, ma con accenti diversi tra titoli più sicuri e altri con rating bassi, nonché tra America ed Eurozona.

Leggi di Giuseppe Timpone
87

Il mercato resta cash, ma la Fed gli tira un brutto scherzo sui tassi

Il mercato si tiene liquido sulla percezione di rischi imminenti e per questo starebbe perdendo opportunità di guadagno. Vediamo perché.

Leggi di Giuseppe Timpone
88

Perché bond e azioni non potranno continuare a correre insieme a lungo

Ecco perché obbligazioni e azioni non dovrebbero a lungo continuare a salire entrambe. Tutto dipende da cosa prevediamo che accada a breve.

Leggi di Giuseppe Timpone
89

Bond Aramco, questione di rating: ecco il possibile rendimento del colosso petrolifero saudita

L'obbligazione di Aramco sconterà la tripla A o il giudizio delle agenzie di rating sarà meno lusinghiero? E quale rendimento dovremmo attenderci?

Leggi di Giuseppe Timpone
90

Obbligazioni corporate USA ad alto rendimento fanno meglio delle 'AAA' a gennaio

Le obbligazioni corporate ad alto rendimento in America partono meglio delle tripla A. Vediamo perché sembra una buona notizia per la prima economia mondiale.

Leggi di Giuseppe Timpone