

'
I bond della Grecia offrono i rendimenti più alti dell'Eurozona e ieri c'è stata la riapertura della scadenza a 7 anni
LeggiLe obbligazioni di stato della Grecia hanno sovraperformato i BTp negli ultimi mesi, ma sono esposte a rischi non del tutto scontati dal mercato
LeggiIl bond ventennale di Atene ha registrato plusvalenze per il 45% in appena un biennio. Adesso, offre rendimenti sotto i livelli italiani.
LeggiDal rischio Grexit alla benedizione dei mercati: così i bond della Grecia hanno fatto felici gli obbligazionisti negli ultimi anni.
LeggiI titoli di stato ellenici volano sul mercato secondario, aiutati dal PEPP di Francoforte. Guadagni stellari per le scadenze più lunghe e in pochi mesi.
LeggiLe obbligazioni ventennali di Atene hanno registrato un'ottima performance e hanno fruttato guadagni stratosferici a chi le aveva acquistate subito dopo l'emissione di fine 2017.
LeggiI titoli di stato della Grecia hanno superato quelli italiani e ieri il clamoroso sorpasso del decennale in finale di seduta. Ecco perché i BTp sono considerati ormai i più rischiosi di tutta l'Eurozona.
LeggiRendimento del BTp a 10 anni all'1,12%, solamente 8 punti in meno di quello della Grecia. Il restringimento dello spread è arrivato con l'aggiornamento dei rating dell'agenzia Standard & Poor's di venerdì sera.
LeggiLa Grecia emette obbligazioni a 10 anni al rendimento dell'1,50%, nettamente inferiore al 3,9% spuntato a marzo, consolidando le scorte di liquidità e segnalando agli investitori di non avere più timore dei mercati finanziari.
LeggiRendimenti ai minimi storici in Grecia, dove il bond a 10 anni offre ora meno del 2%. Per le casse dello stato, però, i risparmi non ci sono, almeno non rispetto ai costi ben più alti sostenuti all'emissione.
LeggiLe obbligazioni di stato della Grecia hanno reso fino al 50% dell'investimento in pochi mesi. Il rally dei bond continua sulla "piacevole sorpresa per l'Europa" del piano di crescita del nuovo governo.
LeggiI bond di Portogallo e Grecia toccano i minimi storici. Ieri, Lisbona ha tenuto un'asta da record e Atene non ha mai avuto costi così bassi sul suo debito.
LeggiTutto il mercato obbligazionario fa festa, tranne l'Italia. I rendimenti sono crollati ai minimi storici in Grecia, Spagna e Portogallo. Da noi, non scendono.
LeggiIn forse la terza emissione a medio-lungo termine in Grecia, dopo che i rendimenti dei bond sono tornati a salire sulle tensioni con i creditori, che minacciano sanzioni al governo Tsipras.
LeggiLa Grecia emetterà un nuovo bond a medio-lunga scadenza dopo il quinquennale di gennaio. Ecco a cosa guardare per capire se buttarsi o meno nell'investimento.
Leggi