Bond Ecuador

Obbligazioni governative emesse e garantite dallo stato ecuadoriano

1

Bond Ecuador: ristrutturazione completata, ma i rischi non sono finiti

Gli obbligazionisti hanno accettato la proposta del governo per una ristrutturazione "soft" del debito sovrano. Scadenze più lunghe e tassi d'interesse più bassi.

di Giuseppe Timpone
2

Bond Ecuador, boom del 230% da marzo: la ristrutturazione è vicina

Accordo per rinegoziare 17,4 miliardi di dollari di debito sovrano ecuadoriano vicino. I principali creditori hanno accettato i termini offerti dal governo, sebbene altri abbiano lamentato condizioni insoddisfacenti.

di Giuseppe Timpone
3

Ecuador a un passo dal default, con il Coronavirus rendimenti oltre 180%

L'emergenza Coronavirus accompagna l'Ecuador verso il default. Nessun pagamento delle cedole in questi giorni e il mercato reagisce con un tonfo dei prezzi e l'esplosione dei rendimenti.

di Giuseppe Timpone
4

Social Bond per aiutare le famiglie in Ecuador a comprare casa, ecco come funziona

Primo bond internazionale con finalità sociali emesso in America Latina. L'Ecuador ha raccolto 400 milioni di dollari da impiegare per un progetto di edilizia popolare. Vediamo qual è il suo funzionamento.

di Giuseppe Timpone
5

Comprare il debito dell'Ecuador potrebbe non essere una buona idea

I titoli del debito dell'Ecuador sembrerebbero allettanti per rendimento, eppure comportano seri rischi di insolvenza. I dati lasciano spazio a poco entusiasmo.

di Giuseppe Timpone
6

Obbligazioni Ecuador rendono più del 10%

Il paese sudamericano attira capitali con tassi d’interesse a doppia cifra. Caratteristiche del bond in dollari a cinque anni

di Mirco Galbusera
7

Ecuador lancia bond decennale con rendimento 8%

A sei anni dal default, il paese guidato da Rafael Correa ha cambiato pelle. Crescita del Pil, bassa disoccupazione e riforme radicali hanno riaperto le porte agli investitori

di Mirco Galbusera