Bond Cile

Obbligazioni governative emesse e garantite dallo stato cileno

1

Bond Cile, la legge sui fondi pensione avrà un impatto negativo?

Il mercato obbligazionario cileno rischia di subire una grossa batosta dopo l'approvazione della legge sui fondi pensione per dare sollievo agli iscritti in piena emergenza Coronavirus.

di Giuseppe Timpone
2

Obbligazioni cilene in pesos, euro e dollari: rendimenti e rating all'ombra del rame

Le emissioni di debito in euro e dollari del Cile sono avvenute in settimana a rendimenti bassi, poco appetibili rispetto a quelli offerti dai nostri bond. Ma il rating sovrano è elevato e il cambio vale una scommessa.

di Giuseppe Timpone
3

I rendimenti cileni tornano a crescere, opportunità o rischio?

Bond del Cile oggetto di vendite nelle ultime settimane, quando la crisi di fine 2019 sembrava alle spalle. Ecco le cause e vediamo se il deprezzamento possa rappresentare un'opportunità di acquisto.

di Giuseppe Timpone
4

Obbligazione emergente in dollari e rating migliore dell'Italia, per saperne di più

Bond in dollari a 12 anni con cedola 2,55%, a premio di un'ottantina di punti base rispetto al Treasury di pari durata, emesso dalla Repubblica del Cile, che vanta un rating superiore a quello italiano. Vediamo se c'è da fidarsi.

di Giuseppe Timpone
5

Il debito cileno ha offerto guadagni a doppia cifra e ha ancora margini di crescita

Le proteste in Cile sembrano cessate con il referendum previsto per cambiare la Costituzione. E sui mercati si torna a respirare: bond e cambio su, guadagni a doppia cifra in poche sedute.

di Giuseppe Timpone
6

Bond cileni tornati appetibili con il "floor" toccato sui mercati

I bond cileni stanno recuperando le perdite delle settimane scorse e così anche il cambio. Le prospettive sarebbero positive, ammesso che la calma apparente di questi giorni regga dopo le proteste violente.

di Giuseppe Timpone
7

Le proteste in Cile provocano un bagno di sangue tra gli obbligazionisti

Le proteste in Cile contro il governo stanno impaurendo i mercati e ieri c'è stato il tonfo del cambio contro il dollaro. Nell'ultimo mese, ingenti le perdite a carico degli investitori sull'obbligazionario.

di Giuseppe Timpone
8

Bond cileni, buona scommessa con le proteste violente di questi giorni?

L'obbligazionario in Cile si mostra interessante e le tensioni di queste settimane non lo hanno ancora scalfito. Il quadro macro autorizza a farci un pensiero?

di Giuseppe Timpone