Bond Cile

Obbligazioni governative emesse e garantite dallo stato cileno

1

I rendimenti cileni tornano a crescere, opportunità o rischio?

Bond del Cile oggetto di vendite nelle ultime settimane, quando la crisi di fine 2019 sembrava alle spalle. Ecco le cause e vediamo se il deprezzamento possa rappresentare un'opportunità di acquisto.

di Giuseppe Timpone
2

Obbligazione emergente in dollari e rating migliore dell'Italia, per saperne di più

Bond in dollari a 12 anni con cedola 2,55%, a premio di un'ottantina di punti base rispetto al Treasury di pari durata, emesso dalla Repubblica del Cile, che vanta un rating superiore a quello italiano. Vediamo se c'è da fidarsi.

di Giuseppe Timpone
3

Il debito cileno ha offerto guadagni a doppia cifra e ha ancora margini di crescita

Le proteste in Cile sembrano cessate con il referendum previsto per cambiare la Costituzione. E sui mercati si torna a respirare: bond e cambio su, guadagni a doppia cifra in poche sedute.

di Giuseppe Timpone
4

Bond cileni tornati appetibili con il "floor" toccato sui mercati

I bond cileni stanno recuperando le perdite delle settimane scorse e così anche il cambio. Le prospettive sarebbero positive, ammesso che la calma apparente di questi giorni regga dopo le proteste violente.

di Giuseppe Timpone
5

Le proteste in Cile provocano un bagno di sangue tra gli obbligazionisti

Le proteste in Cile contro il governo stanno impaurendo i mercati e ieri c'è stato il tonfo del cambio contro il dollaro. Nell'ultimo mese, ingenti le perdite a carico degli investitori sull'obbligazionario.

di Giuseppe Timpone
6

Bond cileni, buona scommessa con le proteste violente di questi giorni?

L'obbligazionario in Cile si mostra interessante e le tensioni di queste settimane non lo hanno ancora scalfito. Il quadro macro autorizza a farci un pensiero?

di Giuseppe Timpone