Bond Atlantia: le condizioni definitive dell’obbligazione

Atlantia ha comunicato le obbligazioni del prestito obbligazionario

di , pubblicato il

Facendo seguito al comunicato del 26 novembre avente ad oggetto la conclusione dell’offerta pubblica delle obbligazioni a tasso fisso Atlantia, riservate ai risparmiatori retail e garantite da Autostrade per l’Italia, Atlantia rende note le condizioni definitive del prestito.

In particolare, le obbligazioni pagano un tasso di interesse nominale annuo lordo pari al 3,625% e saranno emesse a un prezzo pari al 99,59% del loro valore nominale. Il tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza è pari al 3,703%, determinato sommando un margine di 260 punti base al tasso mid swap a sei anni. Gli interessi maturati saranno corrisposti agli investitori annualmente in via posticipata. La data di emissione e di godimento delle obbligazioni a tasso fisso sarà il 30 novembre 2012 e la data di scadenza sarà il 30 novembre 2018.

Come indicato nel prospetto, i dati relativi al tasso di interesse, al tasso di rendimento, al margine di rendimento effettivo, alla data di emissione, di godimento e di pagamento delle obbligazioni saranno altresì oggetto di apposito avviso, la cui pubblicazione è prevista nella giornata di mercoledì 28 novembre. Non appena disponibili saranno, altresì, resi noti i rating assegnati alle obbligazioni.

  • Tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza pari al 3,703%
  • I titoli saranno emessi e avranno godimento dal 30 novembre 2012
Argomenti: ,