Bond Argentina

Obbligazioni governative garantite dallo stato argentino

1

Bond Argentina, accordo con creditori più vicino: ecco l'ultima offerta del governo

L'Argentina ha ammorbidito le condizioni dell'offerta avanzata agli obbligazionisti per giungere a una ristrutturazione del debito sovrano in dollari ed euro. Restano le distanze e domani scade il nuovo ultimatum.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Ecco il piano taglia-debito dell'Argentina, bene i bond sull'offerta del governo

Ristrutturazione del debito pubblico argentino emesso sotto la legge americana. Il governo di Alberto Fernandez ha presentato un piano doloroso per gli obbligazionisti stranieri, ma percepito migliore delle aspettative.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Tango argentino: oggi Buenos Aires può far tremare i creditori internazionali

Sui bond emessi dalla provincia di Buenos Aires e maturati domenica scorsa scade oggi l'ultimatum del governatore per gli obbligazionisti, teso a ottenere l'avallo a un rinvio dei pagamenti. Apprensione tra i creditori internazionali.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Bond Argentina, quale ristrutturazione e perché le brevi scadenze fanno peggio

La ristrutturazione dei "tango bond" si avvicina e il mercato sconta un'ipotesi diversa da quella immaginata legalmente. E a crollare di più sono i titoli a medio-breve termine, ecco le ragioni.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

I creditori dell'Argentina faranno i conti con quest'uomo, bond in ripresa ieri

I bond dell'Argentina hanno chiuso in rialzo ieri dopo la nomina del nuovo ministro dell'Economia. Martin Guzman, 37 anni, allontanerebbe il rischio di "haircut".

Leggi di Giuseppe Timpone
6

I "Tango bond" argentini ballano poco dopo la vittoria di Fernandez

I titoli di stato dell'Argentina hanno registrato ieri un andamento misto, pur perdendo un po' tutti tra il 40% e il 50% da inizio agosto. Dopo la vittoria del peronista Fernandez, i mercati attendono di conoscerne i piani sul debito.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

Obbligazioni dell'Argentina al test delle elezioni: verso ristrutturazione via 'haircut'?

L'Argentina si avvicina alle elezioni presidenziali e anche al molto probabile processo di ristrutturazione del suo debito pubblico. Passerà per un "haircut" delle obbligazioni di stato?

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Argentina in calma apparente con i controlli sui capitali, recupera il bond a 100 anni

Le obbligazioni sovrane dell'Argentina recuperano un po' dopo avere toccati i minimi storici, a seguito dell'introduzione di controlli sui capitali. Tuttavia, il sollievo appare temporaneo.

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Tango bond, l'Argentina apre le danze elettorali con l'annuncio a sorpresa di Macri

Rendimenti in calo in Argentina dopo il colpo a sorpresa messo a segno dal presidente Macri mercoledì. Ecco perché il mercato spera.

Leggi di Giuseppe Timpone
10

In Argentina rendimenti stellari sui titoli a breve e Macri si appella alla Fernandez

L'Argentina emette titoli di stato in pesos a breve termine a rendimenti stellari. Il presidente Mauricio Macri è costretto ad aprire le trattative con gli oppositori per calmare i mercati finanziari.

Leggi di Giuseppe Timpone
11

I 'tango bond' dell'Argentina crollano sui timori di un ritorno di Kirchner, il peso collassa

E' bastato un sondaggio sulle elezioni in Argentina per rinvigorire le vendite ai danni di pesos e bond. Il mercato teme davvero che torni alla presidenza Cristina Fernandez de Kirchner.

Leggi di Giuseppe Timpone
12

Bond emergenti in dollari, tra Turchia e Argentina quali sono i sovrani più rischiosi?

Turchia e Argentina, due economie emergenti nella tempesta finanziaria durante il 2018. Vediamo quali bond in valuta estera risultano più a rischio tra i due.

Leggi di Giuseppe Timpone