Beni Stabili: collocamento nuovo bond senior a 10 anni

Beni Stabili ha rating BBB- da parte di Standard and Poor's

di Enzo Lecci, pubblicato il
Beni Stabili ha rating BBB- da parte di Standard and Poor's

Secondo alcune indiscrezioni riportate all’agenzia Reuters, sarebbe in corso un collocamento di un bond decennale da parte di Beni Stabili. Il titolo in fase di collocamento sarebbe un bond decennale senior non garantito per un ammontare di 300 milioni di euro. Il rendimento del bond Beni Stabili viene indicato a 145 punti base oltre il tasso mid swap di pari durata.  Ricordiamo che già questa mattina Beni Stabili aveva anticipato l’intenzione di lanciare un‘emissione di obbligazioni di tipo senior. La stessa società aveva precisato in una nota che proventi dell’emissione sarebbero stati utilizzati per il rifinanziamento del debito in essere, che potrebbe coinvolgere anche il bond Beni Stabili 2019 cedola 3,50% da 250 milioni attualmente in circolazione, oltre che per le linee di credito in essere.

Beni Stabili ha conferito il mandato di gestire l’emissione del nuovo bond a Morgan Stanley e Natixis. La società ha rating BBB- da parte di S&P.

Con l’emissione da parte di Beni Stabili, prosegue il rally delle società quotate a emettere bond per approfittare delle condizioni favorevoli e dell’appetito di cedole da parte degli investitori. Dall’inizio dell’anno hanno collocato nuovi bond Enel , Exor , Pirelli , Sias e Italgas.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Obbligazioni societarie, Obbligazioni Beni Stabili

I commenti sono chiusi.