Banca Sistema riapre per 1 milione emissione bond subordinati 2027

L’obbligazione subordinata Banca Sistema 2027 a tasso variabile è stata incrementata di 1 milione di euro

di Mirco Galbusera, pubblicato il
L’obbligazione subordinata Banca Sistema 2027 a tasso variabile è stata incrementata di 1 milione di euro

Banca Sistema riapre per 1 milione di euro l’emissione obbligazione subordinata di tipo Tier II, collocata il 30 marzo 2017 con duration pari a 10 anni e cedola semestrale pari a Euribor 6M + 450bps (e facoltà di rimborso anticipato a seguito di un evento regolamentare).

 

L’emissione del bond subordinato Banca Sistema, informa una nota, viene sottoscritta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, titolare di una partecipazione pari al 7,4% del capitale di Banca Sistema, parte correlata di quest’ultima in virtù dei patti parasociali stipulati il 28 aprile 2016 ed entrati in vigore il 4 luglio 2016 tra la Fondazione e la Società di gestione delle partecipazioni di Banca Sistema, Fondazione Sicilia e Fondazione Pisa.

 

Tale riapertura si somma alla precedente pari a 1,5 milioni di euro (già comunicata il 27 luglio 2017) e a quella pari a 14 milioni di euro collocata il 30 marzo 2017. L’operazione ha ricevuto il parere positivo da parte del Comitato per il Controllo Interno e Gestione dei Rischi. Il regolamento dell’emissione per l’ammontare di 1 milione è previsto entro il 13 di ottobre del corrente anno. La riapertura arriva a seguito della delibera del Cda di Banca Sistema dello scorso 27 luglio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove emissioni, collocamenti, Obbligazioni subordinate

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.