Banca MPS

Obbligazioni bancarie emesse da Monte dei Paschi di Siena. Possono essere di vari tipi: senior garantite, senior non garantite, convertibili, subordinate Lower Tier 1 e subordinate Lower Tier 2. Tali obbligazioni offrono un rendimento commisurato al grado di subordinazione del bond: a maggiori garanzie corrispondono interessi minori e viceversa

1

Obbligazioni MPS in rimonta: fino a +100% da settembre tra ritorno all'utile e privatizzazione

Le obbligazioni di Monte Paschi di Siena (MPS) hanno esibito una performance spettacolare negli ultimi mesi, raddoppiando di prezzo.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Bond Senior Preferred di Monte Paschi di Siena (MPS), cedola al 6,75% e call dopo tre anni

Monte Paschi di Siena (MPS) ha emesso un bond Senior Preferred della durata di 4 anni e con call dopo 3. Cedola altissima.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Bond subordinato MPS quasi al 400% di rendimento

Il bond subordinato di MPS con scadenza nel gennaio 2018 (ISIN: XS1752894292) sfiora il 400% di rendimento in caso di esercizio della "call"

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Obbligazioni MPS con rendimento sopra il 300%, prendere o lasciare?

Le tensioni sull'aumento del capitale fanno esplodere i rendimenti delle obbligazioni MPS fin sopra il 300%. Il mercato teme il bail-in.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Le obbligazioni subordinate MPS non si sono più riprese dopo il crollo di giugno, ecco perché

I bond subordinati della banca senese subirono un tracollo a metà giugno, dal quale non si sono più risollevati. C'entra il dossier integrazioni.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

Obbligazioni MPS garantite, successo per l'emissione e risparmiatori esclusi ancora una volta

"Covered bond" MPS a 7 anni e per il valore di 1 miliardo di euro emessi con successo e rivolti ai soli investitori istituzionali. Eppure, trattasi di obbligazioni garantite e, pertanto, a basso rischio.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

L'emissione del bond subordinato di MPS è stata davvero un successo?

Le obbligazioni subordinate Tier 2 a 10 anni di MPS non possono considerarsi un vero successo, se guardiamo all'alto rendimento esitato. Il confronto con le italiane e, addirittura, con emittenti della Grecia rimane disarmante e sfavorevole a Siena.

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Obbligazioni MPS subordinate Tier 2 a 10 anni, rendimento cala in fase di emissione

MPS emette oggi un bond subordinato a 10 anni del tipo Tier 2 e il rendimento nel corso della giornata è stato rivisto al ribasso rispetto alla "guidance" iniziale, pur restando a doppia cifra.

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Denaro sull'Italia, MPS e UBI Banca attirano miliardi dall'estero per fame di rendimento

Dall'estero tornano a riversarsi i capitali verso l'Italia, grazie alla scampata procedura d'infrazione. La fame di rendimento spinge gli investitori a guardare ai BTp e ne stanno beneficiando anche le obbligazioni bancarie.

Leggi di Giuseppe Timpone
10

Il crollo dello spread mette le ali alle banche e MPS emette il primo bond unsecured dal 2014

Spread e rendimenti in forte calo sui BTp e ad approfittarne sono le banche italiane, con MPS a tornare alla prima emissione di un bond "unsecured" dopo 5 anni. C'è fame di rendimento nell'Eurozona e i nostri titoli di stato si mostrano ancora molto generosi.

Leggi di Giuseppe Timpone