1Banca Mondiale lancia sul MOT nuovi bond in pesos e lire turche-

Banca Mondiale lancia sul MOT nuovi bond in pesos e lire turche

Al via la negoziazione per investitori italiani retail di bond in MXN e TRY su Borsa Italiana. Tutti i dettagli

di , pubblicato il
Al via la negoziazione per investitori italiani retail di bond in MXN e TRY su Borsa Italiana. Tutti i dettagli

La Banca Mondiale ha emesso due nuove obbligazioni per lo sviluppo sostenibile della durata di tre anni, denominate rispettivamente in pesos messicani (MXN) e lire turche (TRY) e regolate in euro. La Banca Mondiale, precisa una nota, raccoglie fondi sul mercato internazionale dei capitali per supportare progetti di sviluppo sostenibile nei Paesi membri beneficiari.

Con questa emissione, l’Istituto ha offerto per la prima volta obbligazioni denominate in MXN e TRY dedicate agli investitori italiani. I bond sono stati oggetto di Offerta Pubblica di Vendita dal 31 ottobre all’8 novembre sul Mercato Telematico delle Obbligazioni. Dal 16 novembre saranno quotati in Borsa, sul segmento EuroMOT, dove Bnp Paribas agirà in qualità di Liquidity Provider.

Obbligazioni Banca Mondiale in pesos messicani 4,10% 2019

L’ obbligazione in pesos corrisponde ogni trimestre una cedola fissa pari a un tasso annuale del 4,10%. Alla scadenza, a novembre 2019, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale nominale investito in MXN. Tutti i pagamenti (cedole e rimborso a scadenza) saranno regolati in euro.

Obbligazioni Banca Mondiale in lire turche 6,80% 2019

L’ obbligazione in lire turche corrisponde ogni trimestre una cedola fissa pari a un tasso annuale del 6,80%. Alla scadenza, a novembre 2019, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale nominale investito in TRY. Tutti i pagamenti (cedole e rimborso a scadenza) saranno regolati in euro.

Argomenti: , ,