Banca IMI

Obbligazioni bancarie emesse da Banca IMI. Possono essere di vari tipi: senior garantite, senior non garantite, convertibili, subordinate Lower Tier 1 e subordinate Lower Tier 2. Tali obbligazioni offrono un rendimento commisurato al grado di subordinazione del bond: a maggiori garanzie corrispondono interessi minori e viceversa

Banca IMI è tra i principali emittenti italiani di prestiti obbligazionari destinati sia all’offerta al pubblico, che al private placement. I prospetti di emissione sono in grado di coprire adeguatamente diverse esigenze d’investimento con un’ampia gamma  di obbligazioni: dalle più semplici a tasso fisso e variabile, alle obbligazioni in valuta e/o strutturate. Le emissioni obbligazionarie di Banca IMI sono collocate da numerose e prestigiose istituzioni finanziarie. A partire dal 2012 Banca IMI ha ulteriormente consolidato la sua posizione nel settore grazie alla quotazione sul segmento MOT di Borsa Italiana delle "Obbligazioni Collezione Banca IMI" denominate in valuta estera o in Euro, che hanno riscosso un notevole successo.
1

Obbligazioni Banca IMI Collezione Tasso Misto in dollari, ecco perché salgono

Obbligazioni Collezione di Banca IMI a tasso misto in dollari con scadenza gennaio 2028. Ecco perché le condizioni sono diventate molto più allettanti negli ultimi mesi, pur rimanendo i rischi legati alle specificità di questa emissione.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Obbligazioni Collezione Banca IMI, conviene tasso misto in euro o fisso in dollari?

Obbligazioni Collezione di Banca IMI in euro e dollari, ecco a cosa guardare da oggi per evitare di incappare in rischi non calcolati. La cedola da sola dice poco.

Leggi di Giuseppe Timpone