Il CDA di Alerion Clean Power oggi ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non
garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore che si aggira fra un minimo di 150 milioni e un massimo di Euro 200 milioni.

Il prestito ha scadenza a 6 anni a decorrere dalla data di emissione, con tasso di interesse fisso che sarà fissato almeno al 3% su base annua. Le Obbligazioni verranno emesse con un valore nominale pari a 1.000,00 euro ed alla pari (prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale), e verranno offerte per la sottoscrizione attraverso la piattaforma del Mercato Telematico delle Obbligazioni – MOT.

Le risorse finanziarie reperite saranno destinate principalmente al finanziamento di nuovi progetti nonché al finanziamento o rifinanziamento di progetti esistenti che soddisfino i criteri di cui al Green Bond Framework adottato dalla Società.

Il collocamento è destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero, mentre l’emissione avverrà nel corso del mese di dicembre e comunque entro il primo trimestre 2020. Il rimborso è a discrezione della società ma a partire dal terzo anno, ma è previsto il rimborso anticipato del prestito in determinate ipotesi (ivi incluse le ipotesi di c.d. change of control, secondo termini e condizioni stabiliti dai terms & conditions delle obbligazioni). Le Obbligazioni saranno regolate dal diritto inglese, fatta eccezione per le norme inderogabili di diritto italiano.

Previo rilascio delle necessarie approvazioni (l’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto per l’offerta delle Obbligazioni da parte Central Bank of Ireland; procedura di “passporting” del Prospetto in Italia al fine di avviare l’offerta al pubblico in Italia nella giornata di venerdì 6 dicembre 2019) le obbligazioni verranno ammesse alla quotazione presso il MOT di Borsa Italiana, con un dual listing anche sul mercato regolamentato dell’official list dell’Irish Stock Exchange – Euronext Dublin

EQUITA SIM S.

p.A. agirà in qualità di intermediario incaricato di esporre sul MOT le proposte di
vendita durante il periodo di adesione e di operatore specialista in acquisto delle obbligazioni
una volta ammesse alle negoziazioni.

Le date di avvio e chiusura del periodo di offerta saranno comunicate dalla Società al pubblico mediante successivo comunicato stampa.