Alerion Clean Power: al via sottoscrizione bond a 6 anni sul Mot

Al via offerta pubblica di sottoscrizione obbligazioni Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024. Tutti i dettagli e le caratteristiche del bond

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Al via offerta pubblica di sottoscrizione obbligazioni Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024. Tutti i dettagli e le caratteristiche del bond

Alerion Clean Power, quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che il Documento di Registrazione, la Nota Informativa sugli strumenti finanziari e la Nota di Sintesi relativi all’offerta pubblica di sottoscrizione e all’ammissione a quotazione delle obbligazioni rivenienti dal prestito obbligazionario deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Alerion del 10 maggio 2018, denominato “Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024”  sul Mercato Telematico delle Obbligazioni organizzato e gestito da Borsa Italiana (il “MOT”), sono messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale dell’Emittente, in Milano, viale Majno n. 17, e sul sito internet della società.

L’offerta delle Obbligazioni  avrà inizio alle ore 9:00 del 19 giugno 2018 e avrà termine alle ore 17:30 del 26 giugno 2018, salvo proroga o chiusura anticipata. Si riportano di seguito alcuni elementi dell’Offerta descritti più diffusamente nel Documento di Registrazione, nella Nota Informativa e nella Nota di Sintesi.

Obbligazioni Alerion Clean Power 2024

L’Offerta consiste in un’offerta di sottoscrizione e ammissione a quotazione sul MOT di minimo n. 130.000.000 Obbligazioni  e massimo n. 160.000.000 Obbligazioni, del valore nominale di Euro 1,00 ciascuna, aventi un importo massimo complessivo compreso tra Euro 130 milioni ed Euro 160 milioni. Il raggiungimento del Quantitativo Offerto Minimo rappresenta una condizione non rinunciabile; conseguentemente qualora le proposte di acquisto fossero inferiori al Quantitativo Offerto Minimo, l’Offerta sarà irrevocabilmente ritirata. Pertanto, al momento dell’adesione, l’investitore non conoscerà (i) l’ammontare complessivo definitivo del Prestito Obbligazionario 2018-2024 a servizio dell’Offerta nonché (ii) il Tasso di Interesse Nominale; tali informazioni saranno rese note entro il primo Giorno di Borsa successivo al termine del Periodo di Offerta, mediante un apposito comunicato che verrà pubblicato sul sito internet dell’Emittente www.alerion.it, nell’area dedicata “Investors/Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024”, nonché diffuso mediante il sistema SDIR-NIS di Borsa Italiana.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove emissioni, collocamenti