Yacht più costosi al mondo, ecco chi sono i proprietari

Quali sono gli Yacht più costosi al mondo? Ce lo dice questa speciale classifica svelandoci anche i proprietari.

di , pubblicato il
yacht più costosi

Quando si parla di Yacht si parla di grande lusso, barche da sogno che hanno dei proprietari davvero fortunati, oltre che facoltosi. Ma quali sono quelli più costosi al mondo e chi sono appunto questi proprietari? Scopriamolo insieme.

Yacht più costosi al mondo

Salotti galleggianti per emiri, sultani e oligarchi. Oddio, ultimamente questi ultimi non se la passano benissimo a causa delle sanzioni che la Russia ha dovuto subire, ma per questo dovrebbero prendersela con Putin. Non apriamo però parentesi sulla guerra e concentriamoci su cose futili e veniali da ricchi antipatici, continuiamo quindi a parlare di Yacht ed entriamo nel vivo della faccenda. Nel 2021, complice anche la pandemia, c’è stato un aumento di vendite per gli Yacht. Si parla di oltre il 70% rispetto all’anno precedente.

Ad ogni modo, se vi state chiedendo qual è il più costoso al mondo, la risposta eccola qua: Eclipse, è lui il super barcone da lusso più costoso al mondo. È lungo 162,5 metri e appartiene al magnate Roman Abramovich. Il prezzo non è noto, ma pare si aggiri intorno al miliardo di euro. Eclipse ha anche due eliporti e due piscine a disposizione degli ospiti delle 24 cabine. Naviga a 25 nodi. È dotato anche di sistemi di difesa missilistici e fasci di luce anti paparazzi. Attenzione però che quello più grande non è invece il più costoso. Lo yacht che vanta questo primato è Azzam, di proprietà di Khalifa bin Zayed Al Nayan, sceicco della famiglia reale degli Emirati Arabi. È lungo 180 metri, ma costa solo 600 milioni di dollari.

Yacht più costosi, gli altri salotti galleggianti

Completiamo questa carrellata di barconi più costosi al mondo andando a vedere come si conclude il podio con il testo posto dedicato agli yacht più costosi al mondo, in questa posizione troviamo Fulk al Salamah.

Esteticamente sembra una nave da crociera, e invece è un super barcone privato. È lungo 164 metri, cosa che lo fa il secondo yacht più grande del mondo, e costa 500 milioni di euro. Il proprietario di questo colosso è il sultano dell’Oman.

Argomenti: Nessuno