Chi sono i wrestler già ricchi del mondo? Il mondo del wrestling è un grande circo intorno al quale girano tanti soldi. L’epoca d’oro della WWE, allora WWF, è certamente finita da un pezzo, ma mr McMahon e soci certo non è andato al fallimento e i suoi campioni riesce ancora a pagarli molto bene. Vediamo chi sono i più pagati.

Wrestler più ricchi, la classifica

Non c’è solo la WWE, anzi, di recente sta spopolando il successo dell’AEW, nuova federazione che vanta già ingaggi importanti, su tutti forse l’ultimo della lista, ossia quello di CM Punk.

Vedremo però magari nel prossimo fatturato se la classifica dovrà essere aggiornata, per ora quindi concentriamoci sui lottatori che risultano al momento i più pagati. Certo, alcuni nomi in classifica non vantano solo le entrate della WWE, parliamo infatti di volti ormai così noti da aver bucato lo schermo e il grande schermo, ma non perdiamoci in ulteriori ciance. Ecco quindi i wrestler già ricchi al mondo.

10 – Randy Orton, 11 milioni
9 – Batista, 13 milioni
8 – The Undertaker, 17 milioni
7 – Big Show, 20 milioni
6 – Brock Lesnar, 22 milioni
5 – Hulk Hogan, 25 milioni
4 – Stone Cold Steve Austin, 30 milioni
3 – Triple H, 40 milioni
2 – John Cena, 55 milioni
1 – The Rock Dwayne Johnson, 350 milioni

Wrestler più pagati, considerazioni finali

Alla luce di questa classifica non possiamo non fare alcune considerazioni. Abbiamo visto che i soldi lievitano quando il wrestler accompagna la sua carriera di lottatore anche a quella di attore. Randy Orton non ha sfondato in questo senso, ha fatto pochi film e per lo più sconosciuti. Per questo motivo probabilmente è all’ultimo posto della top ten. Batista ce lo saremmo aspettati sicuramente più in alto, ma è molto probabile che questa classifica sia da aggiornare a fine anno, visto che ormai il buon Dave non si ferma più, da Drax a Dune, dagli action movie, al fantasy post apocalittico di See con Momoa.

Anche Undertaker non ha fatto carriera nel cinema, stessa cosa dicasi per Lesnar, mentre Big Show vanta numerose partecipazioni e qualche serie in stile real sit com con tutta la sua famiglia. Hulk Hogan non ha bisogno di presentazioni, Stone Cold invece è forse quello che ha fatto più film di tutti, ma mai di successo, e i suoi tanti guadagni se li è meritati in effetti quasi tutti sul ring, essendo probabilmente il più grande di tutti i tempi. Per Triple H il discorso è un po’ diverso, oltre ad essere un lottatore è soprattutto ormai un dirigente della WWE, e quindi detiene una posizione diversa rispetto ai suoi colleghi. John Cena, dopo essere stato l’uomo immagine, ora è attore affermato e vanta già qualche titolo di successo. Stesso discorso, ma ampliato all’ennesima potenza per The Rock, semplicemente l’attore più pagato di Hollywood, e considerarlo ancora un wrestler ormai rischia di essere ingeneroso verso i colleghi, visto i suoi attuali guadagni spropositati.

Potrebbe interessarti anche Scrittori più ricchi negli ultimi anni, ecco quelli che hanno guadagnato di più recentemente