'World Travel Awards 2021: i vincitori degli Oscar dei viaggi

World Travel Awards 2021: ecco chi sono i vincitori degli Oscar dei viaggi

Arrivano i World Travel Awards 2021: ecco allora chi sono i vincitori degli Oscar dei viaggi, le Maldive premiate come destinazione dell'anno.

di , pubblicato il
World Travel Awards 2021

Arrivano i vincitori finali dei World Travel Awards 2021, una specie di Oscar dei viaggi. La valutazione è avvenuta in base alle preferenze espresse dai professionisti del settore e dal pubblico in base alle nomination alle diverse categorie. Ecco maggiori informazioni in merito.

World Travel Awards 2021: ecco chi sono i vincitori degli Oscar dei viaggi

Sono arrivati i nomi dei vincitori dei World Travel Awards 2021 riguardanti diverse categorie. La destinazione top dell’anno risultano le Maldive mentre le Seychelles vincono il premio di destinazione più romantica. Le prime per chi non lo sapesse si trovano nell’Oceano Indiano e si compongono di 26 atolli formati da più di mille isole coralline. Queste sono famose in tutto il mondo per le meravigliose spiagge, le lagune di acqua blu e per le lunghe barriere di corallo. Le Seychelles sono composte invece da 115 isole e si trovano nell’oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale. Anche tale luogo è famosissimo in tutto il mondo per le bellissime spiagge, le barriere coralline ma anche per animali rari come la tartaruga gigante di Aldabra.
Nella categoria migliore meta per la luna di miele vince Santa Lucia (si trova in America centrale tra il Mar dei Caraibi orientale e l’oceano Atlantico) mentre la Giamaica vince ben tre premi. Quello di migliore destinazione per le crociere, migliore destinazione per i matrimoni e per le vacanze di famiglia.

I vincitori degli Oscar dei viaggi, dei World Travel Awards 2021

Per i World Travel Awards 2021, nella categoria turismo d’avventura il premio va al Cile mentre Macchu Picchu vince quello di migliore destinazione culturale e attrazione turistica. Il Perù invece vince il premio come migliore destinazione gastronomica mentre l’Ecuador di migliore destinazione Green.


Anche lo stato del Portogallo ottiene numerosi riconoscimenti con le passerelle di Paiva come migliore attrazione avventurosa e la riserva Dark Sky Alqueva per la categoria turismo responsabile. L’Algarve ottiene il premio di miglior destinazione per le spiagge mentre l’arcipelago di Madeira quello di migliore meta tra le isole. Buoni risultati anche per la Russia con San Pietroburgo eletta migliore destinazione di città e migliore destinazione urbana culturale. Mosca ottiene invece il premio di migliore città per una breve vacanza e quello per la categoria patrimonio culturale.

Come migliore destinazione emergente vince il premio Lione e come migliore destinazione per le immersioni le Filippine. Dubai vince nella categoria destinazione per i viaggi di affari, l’Armenia in quella del miglior patrimonio culturale e l’Oman in quella migliore destinazione per la natura. Abu Dhabi negli Emirati Arabi vince il premio per migliore destinazione per il turismo sportivo, il Kenya per i safari e Sir Bani Yas vince come migliore destinazione per turismo sostenibile.
Leggi anche:  Le città più care del mondo nel 2021 secondo The Economist: a Roma prezzi in caduta libera
[email protected]

Argomenti: ,