Non solo DC, ora Wonder Woman vuole anche l’universo Marvel. A rivelarlo è l’attrice che la interpreta, la top model israeliana Gal Gadot che, ospite al D23 della Disney, ha rivelato i possibili piani delle major.

Un crossover tra DC e Marvel del resto non è cosa inedita nel mondo dei fumetti, ma al cinema lo sarebbe eccome. Per questo motivo la notizia ha stuzzicato non poco la curiosità degli appassionati. Gadot era presente all’evento statunitense per promuovere il nuovo film Disney di Biancaneve, nel quale interpreta la regina cattiva.

Wonder Woman verso strizza l’occhio alla Marvel

I film DC, anche detti DC Extended Universe, sono produzioni della Warner Bros. Stavolta però la famosa attrice israeliana ha promosso la pellicola di una grande rivale: stiamo parlando della Disney! Lo scontro tra major hollywoodiane però potrebbe avere presto una tregua. A fomentare le voci ci ha pensato l’interprete di Wonder Woman ipotizzando un possibile crossover tra i personaggi delle due case produttrici. Se la Warner ha infatti i diritti della DC, Disney possiede invece quelli della Marvel (fatta eccezione per alcuni personaggi, tipo Spider-Man e Hulk, rispettivamente di Sony e Universal).

È da oltre un decennio ormai che i due colossi cinematografici si sfidano a colpi di Blockbuster. I film DC, con protagonista la Justice League, al momento risultano nettamente sconfitti da quelli Marvel, che vedono invece in scena gli Avengers. Naturalmente, Wonder Woman è uno dei personaggi di punta della Distinta Concorrenza, sia a livello fumettistico che cinematografico. Le sue due pellicole infatti sono tra le poche che hanno avuto un buon riscontro di pubblico e un discreto apprezzamento da parte della critica. Possiamo comunque dire che l’unione dei due mondi sarebbe qualcosa di davvero affascinante e stimolerebbe le fantasie non solo dei nerd più accaniti.

Crossover DC e Marvel

Un terzo film su Wonder Woman è già in produzione, ma al momento le tempistiche della lavorazione sono ancora ignote.

Ad ogni buon conto, Gal Gadot ha espresso un certo entusiasmo nel dichiarare che una collaborazione tra le due etichette sarebbe cosa molto interessante. Ecco le sue parole al D23 in merito:

“Forse potremmo fare qualcosa come, chessò, Wonder Woman che appare in un film degli Avengers e gli Avengers che appaiono in uno Wonder Woman. Vedremo, sono disponibile. Io sono per l’amore, amo i miei amici della DC ma anche quelli della Marvel. Vedremo!”.

Come dicevamo, a livello cinematografico le due aziende non si sono mai incontrate, ma nei fumetti è successo in più occasioni. Celebre il mega crossover Marvel contro DC, nel quale i supereroi delle due case editrici si sfidavano senza guantoni. Particolarmente suggestivo anche l’evento fumettistico che le due case idearono e che portò alla nascita dell’Amalgam, una linea editoriale di proprietà sia DC che Marvel che mescolava le caratteristiche di alcuni supereroi per creare personaggi nuovi dotati di design e poteri appartenenti a quelli originali che li avevano ispirati. Ad esempio, dalla fusione di Superman e Captain America nasceva Super Soldato, mentre da quella di Batman e Wolverine arrivava Dark Claw.