Il mondo del web è continuamente alla ricerca di nuove soluzioni per offrire agli internauti il meglio del meglio. Molti utenti si sono chiesti come fare per avere l’account di WhatsApp su più telefoni. Si tratta di una pratica possibile o è mera utopia? La risposta è positiva, vediamo quindi come si fa per avere il proprio profilo anche su altri smartphone.

WhatsApp su più smartphone, ecco come associare lo stesso account

Le novità per il gruppo Meta non mancano mai e negli ultimi tempi gli aggiornamenti stanno portando grandi cose.

Quella che vi proponiamo oggi è una guida semplice e veloce per avere l’account di WhatsApp anche su altri device. Per prima cosa bisogna installare l’app sui device in questione. Passate poi alla verifica dell’account sul primo telefono. Una volta inserito il numero, potete dedicarvi al secondo device. Poniamo si tratti ancora di uno smartphone, magari quello del lavoro che utilizzate di meno, ma che volete comunque tenere dotato del vostro profilo dedicato all’app di messaggistica più famosa al mondo. Anche in questo caso dovrete inserire il numero di cellulare, ma dovrete scegliere una verifica differente.

Infatti, invece di verificare l’account tramite un messaggio di testo o una telefonata, dovrete selezionare l’opzione “Verifica tramite SMS”. In questo modo verrà inviato il codice di verifica al primo telefono. Una volta letto, dovrete digitare tale codice nel secondo telefono. Ecco fatto. Si tratta di una procedura davvero semplice, che può diventare ancora più facile qualora voleste associare il secondo telefono con il QR Code. In questo caso basterà inquadrare il codice sullo schermo del primo telefono con il secondo, ma comunque bisognerà chiedere la conferma tramite SMS.

Altre soluzioni per device diversi

Come sapete, esiste anche WhatsApp Web, che permette invece di associare il proprio account a diversi device, come tablet (senza l’utilizzo della SIM) e pc.

In questo caso quindi si potrà sfruttare applicazioni presenti proprio per questo tipo di device, oppure accedere alla piattaforma di messaggistica istantanea attraverso il sito raggiungibile direttamente dal browser. Tornando invece alla questione relativa a WhatsApp su più telefoni, bisogna dire che esistono alcuni limiti in merito.

L’app consente essenzialmente l’utilizzo soltanto di un device per volta, quando si tratta di associare due smartphone al medesimo account. In questo caso quindi, se state chattando con una persona su uno smartphone, non potrete farlo contemporaneamente anche su un altro telefonino. Stessa cosa per le videochiamate e le chiamate audio. Anche la crittografia end-to-end funziona solo su un device per volta, quindi dovrete scegliere su quale dei due smartphone attivare questa funzione crittografica. Insomma, ci sono dei pro e dei contro che è bene valutare, fermo restando che avere un profilo su due device diversi può essere molto comodo.