Il mondo è pieno di zombie, una nuova invasione è ormai alle porte. Chi pensava che ci saremmo sbarazzati dei morti viventi, si sbagliava di grosso. Con il finale di The Walking Dead stanno per arrivare una serie di progetti aggiuntivi che amplieranno ulteriormente il mondo della serie tv targata AMC. Sono infatti ben tre gli spin-off previsti, cosa che ci fa capire che l’ultimo capitolo della saga è tutt’altro che vicino.

Del resto, come si fa rinunciare alla gallina dalle uova d’oro? Bisogna rassegnarsi: finché il prodotto sarà richiesto dal pubblico, i produttori continueranno a darglielo.

Chi pensava che stavamo per assistere realmente alla fine di una delle serie più famose di tutti i tempi, rimarrà incredibilmente deluso. Il 21 novembre, dunque, è prevista l’ultima puntata della serie survival horror più famosa di tutti i tempi ma, come dice la frase di lancio dell’ultimo trailer, la fine è solo l’inizio.

The Walking Dead, gli spin off ufficiali

Saranno tre gli spin off ufficiali che seguiranno il finale della serie madre. Si tratta di una ulteriore estensione, visti i già precedenti prodotti usciti ormai da diversi anni. Il mondo creato da Kirkman è diventato infatti un vero e proprio franchising. Riuscire a districarsi tra i tanti progetti è sempre più difficile. Se ci aggiungiamo poi anche le web series, allora diventa davvero impossibile. Tralasciando queste ultime, proviamo a ricapitolare quelle che sono le altre produzioni parallele.

Abbiamo Fear The Walking Dead, serie che è arrivata alla settima stagione. Si tratta di un telefilm parallelo con risvolti da prequel, visto che inizialmente presentava i giorni subito antecedenti all’apocalisse zombie. C’è poi World Beyond, telefilm che narra le vicende di alcuni adolescenti 10 anni dopo l’inizio della pandemia. Per fortuna la serie si è conclusa dopo sole 2 stagioni. Molto più interessante è invece la serie antologica Tales of the Walking Dead che in ogni episodio racconta la storia di uno dei personaggi dello show principale.

Da noi in Italia è ancora inedita.

I prossimi spin off sugli zombie

Archiviato il discorso relativo alle produzioni già in essere, andiamo a vedere ora cosa ci attende per il futuro. La prima serie che debutterà, sempre su AMC, sarà Dead City e vedrà protagonisti Maggie e Negan. La seconda produzione riguarderà Daryl e si chiamerà semplicemente Daryl Dixon, infine la terza vedrà protagonisti Rick e Michonne e i due personaggi daranno anche il nome al titolo. Questo dunque il trittico di telefilm in arrivo tutti per il 2023. A tal proposito l’emittente televisiva a stelle e strisce che trasmetterà tutte le puntate ha anche rilasciato un trailer dal titolo The Walking Dead Universe.

Insomma, il Marvel Cinematic Universe sta contagiando sempre più le altre produzioni portando la serialità verso nuovi livelli di intrattenimento. Ma c’è chi ha sollevato già un grosso problema riguardo a tutti quesi nuovi titoli in arrivo: con gli spin-off annunciati ci hanno, infatti, già spoilerato che nessuno di questi personaggi morirà, visto che tutti loro dovranno affrontare nuove avventure successive al finale di serie previsto per il 21 novembre. Si tratta di un problema non da poco per chi voleva scoprire con la visione dello show quali sarebbero state le sorti dei propri beniamini.