Quanto costa un volo Londra Milano più pizza? Se lo è chiesto un tiktoker che ha fatto un video a riguardo. Ebbene il biglietto low cost andata e ritorno con tanto di pizza al seguito gli è costato di meno che se andava in una pizzeria vicino casa. Naturalmente, il video è diventato immediatamente virale.

Volo Londra Milano più pizza, il video del tiktoker

Sembra un fake, o un classico meme da internet, ma invece è tutto vero. Il volo Londra Milano più pizza, può effettivamente costare meno di molte pizzerie che ormai si trovano nel mondo e propongono prezzi assurdi.

Callum Ryan è il tiktoker che ha deciso di mettersi alla prova a sfidare l’importanza del tempo (che è anch’esso denaro, sotto certi aspetti), per farsi un lungo viaggio e arrivare nella capitale lombarda al fine di risparmiare sulla pizza che invece avrebbe mangiato in Inghilterra. La notizia fa il palio con quella della bidella pendolare che ogni giorno si viaggiava da Napoli e Milano per andare a lavoro.

In quel caso sembravano esserci degli elementi poco convincenti, e anche in questo caso, a dirla tutta, non mancano fatto contraddittori. Innanzitutto, quello già accennato del tempo. Sareste disposti a perdere un’intera giornata per viaggiare da un paese all’altro per mangiare una pizza? C’erto, un viaggio può essere sempre piacevole, soprattutto se in quel giorno non abbiamo assolutamente nessun altro impegno. Ci sono però elementi poco chiari che è giusto prendere in esame, ma a questo punto vediamo nel dettaglio la storia postata dal ragazzo londinese.

Una trasferta assurda, o forse no?

Scegliere Milano per mangiare una pizza forse non è proprio il top del top. Diciamo che, se il giovane tiktoker, avesse scelto Napoli come meta, allora forse avremmo l’avremmo anche capito di più. Ma non è il caso di mettere in dubbio la bontà del prodotto offerto dal ristorante scelto da Ryan.

Semmai, vogliamo capire se effettivamente ha risparmiato. Partiamo dal costo della pizza da Domino’s a Londra. La Pepperoni, quella con il salame sopra, costa 19,99 sterline. Parliamo in effetti di oltre 22 euro, una cifra davvero esorbitante. Il giovane decide quindi di prendere un volo low cost per Milano dal costo di 8 sterline.

A questo punto scova la migliore pizzeria milanese consigliata da TikTok e compra una Margherita. Il ristoratore gli offre anche un calice di benvenuto, poi prende una birra e un antipasto. Il tutto, compreso di coperto, è costato 15,50 euro. Somando quindi tale scontrino al biglietto dell’aereo, abbiamo un totale di circa 24 euro. La pizza da Domino’s sarebbe costata poco più di 22 euro, ma c’è da dire che in quel caso la bevanda sarebbe stata pagata a parte, quindi effettivamente il 22enne avrebbe pagato di più.

A questo punto, però, i conti non tornano ugualmente. Innanzitutto, Callum non mostra il biglietto di ritorno per rimpatriare a Londra. Ha forse dimenticato quindi di aggiungere tale spesa? Inoltre, come ha fatto a raggiungere la pizzeria dall’aeroporto? Sul ticket si legge Bergamo Orio al Serio. Il biglietto più economico per raggiungere il centro di Milano è di 5,99 euro. Infine, dobbiamo anche riportare la risposta di Domino’s che, pur apprezzando l’ingegnosità del tiktoker, ha precisato che le sue pizze partono da 7,99 euro, mentre lui aveva scelto un prodotto particolare con l’aggiunta di salame, cosa che aveva fatto lievitare il prezzo.