Volley femminile, Europei 2017: programma oggi 25 settembre, classifica gironi e info quarti finale

Ecco il programma degli Europei 2017 di volley femminile di oggi 25 settembre nonché la classifica dei gironi aggiornata ad ieri e le squadre arrivati ai quarti di finale.

di , pubblicato il
Ecco il programma degli Europei 2017 di volley femminile di oggi 25 settembre nonché la classifica dei gironi aggiornata ad ieri e le squadre arrivati ai quarti di finale.

Oggi si svolgerà la quarta giornata degli Europei 2017 di volley femminile e si disputeranno le tre partite decisive per definire la classifica del girone A e di quello C nonché il tabellone per la fase di eliminazione diretta. Ecco dunque il programma di oggi 25 settembre 2017 nonché la classifica del pool B e D.

Volley femminile, Europei 2017: programma oggi 25 settembre

Oggi, 25 settembre 2017, si giocheranno le ultime tre partite per definire la classifica e il conseguente tabellone della fase ad eliminazione degli Europei 2017 di volley. Il tutto inizierà con lo scontro tra la Russia e la Bulgaria che varrà il primo posto per il gruppo A. La Russia, al momento, risulta essere la grande favorita, ma le bulgare potrebbero riservare delle grandi sorprese. L’appuntamento sarà alle ore 13.30. Si passerà poi alla sfida tra l’ Azerbaijan, che è la squadra padrona di casa, che si scontrerà contro la Germania per vincere e conquistare così di fatto il primo posto in classifica nel pool A.

L’ultimo incontro si disputerà tra la Turchia e l’Ucraina alle ore 18.30 e le turche cercheranno a tutti i costi di vincere la gara per poter restare nel torneo. Chi vincerà questo match, quindi, andrà ai playoff mentre chi perderà tornerà direttamente a casa.

Classifica gironi e squadre classificate Europei volley 2017

Secondo quanto recita il regolamento degli Europei 2017 di volley femminile, le squadre vincitrici dei gironi passeranno direttamente ai quarti di finale mentre le seconde e le terze classificate dovranno invece passare per i playoff.

Per quanto concerne la classifica, aggiornata a ieri 24 settembre, il gruppo A vede al comando l’Azerbaijan a 6 punti, la Polonia a 5 punti, la Germania a 4 punti e l’Ungheria a 1 punto. L’Ungheria è quindi fuori dagli Europei ed oggi si saprà chi tra la Germania e l’Azerbaijan accederà di diritto ai quarti di finale. Nel gruppo B trionfa l’Italia con 8 punti per cui la nostra nazionale giocherà direttamente i quarti di finale. Ai playoff andranno, invece, la seconda classificata del girone ovvero la Bielorussia con 5 punti e la Croazia con 5 punti.

Eliminata invece è la Georgia con 0 punti.

Per quanto concerne il gruppo C, al momento, al comando vi è la Russia con 5 punti seguita dalla Bulgaria a quota 2 punti e dalla Turchia a 1 punto. Saranno fondamentali i match di oggi, quindi, per stabilire le squadre che andranno ai playoff e quella che accederà direttamente ai quarti. Infine, la vincitrice del gruppo D è la Serbia con 9 punti seguita dall’Olanda a quota 6 punti e dalla Repubblica Ceca a 3 punti. Fanalino di coda per il Belgio a 0 punti. Ai quarti, quindi, andrà la Serbia mentre ai playoff la Repubblica Ceca e l’Olanda. Per altri appuntamenti in programma ma di calcio, leggete anche: Napoli-Feyenoord: data, orario e info su dove vederla in chiaro in tv ed in streaming.

Argomenti: ,