Un’ultima analisi de Ilcorriere, effettuata mediante l’ausilio di piattaforme specializzate, rivela qual è tra i 3 di Milano l’aeroporto più conveniente per i voli low cost. La ricerca è estate eseguita nell’estate 2019 e in questa 2022 dividendo i collegamenti in tre parti. Quelli nazionali, europei e intercontinentali verso gli Stati Uniti d’America. Ebbene, contrariamente a quanto si crede, è Malpensa ad essere l’aeroporto più conveniente per i voli nazionali di luglio e agosto. Ecco maggiori dettagli.

Aeroporti più convenienti per i voli low cost

Dall’analisi de Ilcorriere emerge che è Malpensa l’aeroporto migliore per i voli low cost.

Le tariffe a tratta, però, in classe Economy non tengono conto degli extra come la scelta del posto, il bagaglio in stiva, l’imbarco prioritario ed altro. Per quanto riguarda le rotte domestiche a luglio 2022 i voli low cost in partenza da Malpensa costano in media 43,3 euro. Quelli da Bergamo, invece, circa 15 euro in più. Orio al Serio, dall’analisi, risulta essere però sempre lo scalo più conveniente. Milano Linate, invece, si conferma invece lo scalo Premium dell’Italia e la media è di 83,2 euro. Ad agosto, comunica inoltre l’indagine, l’aeroporto di Malpensa continua ad essere più conveniente di quello di Bergamo. Il divario però si annulla per lo scalo in provincia di Varese e per quello bergamasco.

Mete europee

I voli low cost migliori per l’Europa sono quelli che partono invece da Bergamo. Anche per il mese prossimo Bergamo si conferma l’aeroporto più economico con una media di tariffa di 88,3 euro contro i 97,7 euro di Malpensa. Linate, invece, si conferma l’aeroporto più caro anche per la sua posizione a Milano. Sul fronte dei collegamenti intercontinentali verso gli Stati Uniti è Malpensa ad avere una concorrenza spietata. Da tale scalo partono infatti la Ita Airways, gli Emirates, la Neos, l’American Airlines, la Delta Air Lines, la United Airlines e La Compagnie.

Il prezzo della Economy a luglio risulta di 366,4 euro verso News York mentre per agosto il prezzo medio a tratta sale a 557,6 euro.
[email protected]