Prendere un volo è diventata una consuetudine per tutti. Alzi la mano chi non ha mai preso un aereo almeno una volta nella vita. Ormai è diventato fondamentale per spostarsi, viaggiare e scoprire nuove mete. Certo, i rincari dell’ultimo periodo stanno un po ‘ scoraggiando le persone: basta collegarsi nei noti portali di prenotazione aerea per scoprire che i voli costano molto di più rispetto a prima. Nonostante tutto, chi non vuole rinunciare a viaggiare è pronto a tutto per prendere quel volo, anche a costo di pagarlo di più.

E lo dimostrano gli aeroporti sempre pieni.

Quando si vola, solitamente, le persone amano prenotare il posto vicino al finestrino. Quello che, però, in tanti non sanno, è che durante il viaggio ci sono gesti o cose che sarebbe non meglio non fare, soprattutto per mantenere l’igiene.

Voli aerei, ecco cosa non fare mai a bordo secondo uno steward

I consigli arrivano da uno steward americano che su TikTok ha postato un video diventato virale. Nel video vengono mostrate le 5 cose da non fare mai per proteggere l’igiene durante il volo. Evitare il posto al finestrino fa parte di queste. E perché mai, direte voi? La maggior parte di chi prenota un volo vorrebbe stare nel sedile accanto all’oblò per guardare le nuvole e fare foto, e c’è anche chi si addormenta su di esso. In realtà, è il posto più antigienico in assoluto. Molte persone si appoggiano con le mani, toccano il vetro, poggiano anche la testa su quel finestrino. Insomma, se possibile meglio evitarlo. Almeno secondo i consigli dell’assistente di volo.

Allo stesso modo, lo steward americano consiglia di non toccare il pulsante dello scarico del bagno, perché è ugualmente molto antigienico. Quel pulsante viene toccato da centinaia di passeggeri e nessuno lo pulisce. Quando si va in bagno in aereo, meglio usare un fazzoletto e poi usare lo sciacquone senza toccarlo.

E se lo dice l’assistente di volo crediamoci.

Mai sedersi nei sedili con i pantaloncini corti

La terza cosa da evitare a bordo, è salire in aereo e sedersi nei sedili con i pantaloncini corti o la gonna corta. Un gesto che è ugualmente antigienico. I sedili, come i finestrini, sono ugualmente pieni di batteri, quindi è meglio evitare che si venga a contatto con la pelle.
Lo steward americano, che con il suo video su TikTok è diventato virale, consiglia anche di bere molta acqua prima di mettersi in viaggio. Almeno un litro e mezzo. Soprattutto se il volo è lungo. Quindi evitare la disidratazione. E poi consiglia ai passeggeri di non vergognarsi mai di chiedere aiuto. Quando non ci si sente bene, non bisogna mai rimanere seduti e aspettare di arrivare a destinazione ma chiedere al personale di bordo sostegno e aiuto.