Visita Papa Francesco a Roma 25 marzo 2017: strade chiuse e orari chiusura metropolitana e bus ATM

Ecco tutte le info sulle strade chiuse, gli orari di chiusura della metropolitana e in quali vie i bus ATM saranno deviati in occasione della visita di Papa Francesco a Milano il 25 marzo 2017.

di , pubblicato il
Ecco tutte le info sulle strade chiuse, gli orari  di chiusura della metropolitana e in quali vie i bus ATM saranno deviati in occasione della visita di Papa Francesco a Milano il 25 marzo 2017.

Sabato 25 marzo 2017, la città di Milano si appresterà a ricevere la visita di Papa Francesco. In occasione del passaggio del Santo Padre molte saranno le strade chiuse. Inoltre anche alcune fermate della metropolitana saranno inaccessibili mentre il tragitto di alcuni bus ATM sarà deviato. Ecco le news in merito.

Strade chiuse a Milano per la visita di Papa Francesco

Il 25 marzo 2017 Papa Francesco sarà in visita a Milano e le vie per le quali il Pontefice transiterà subiranno una serie di limitazioni. Le strade da Linate al Duomo, da San Vittore al Parco di Monza e a San Siro saranno chiuse in data 25 marzo soltanto quando il Pontefice transiterà di lì. Il divieto di sosta, però, scatterà già dalle 20 del giorno prima. In via Salomone, invece, il divieto di sosta è iniziato ieri alle 8 del mattino e terminerà alle ore 12 di sabato 25 marzo.

Le vie interessate ai divieti saranno le seguenti:  via Repetti, via Marco Bruto, piazza Ovidio, via Attilio, via Regolo, via Numidia, via Salomone,via Mecenate, viale Corsica, via Lomellina, piazza Grandi, corso XXII Marzo, piazza Santa Maria del Suffragio, corso di Porta Vittoria, piazza San Pietro in Gessate, via Verziere, piazza Cordusio, piazza SS. Pietro e Lino, corso Magenta, corso Porta Vercellina e via Vico. E ancora via Bandello, via Bosso, via degli Olivetani, via Novara, viale Caprilli, via Montale, via Lampugnano, via Cechov, via De Gasperi e via Tesio.

Metropolitane chiuse e deviazione bus per visita Papa 25 marzo 2017: orari

Per motivi di ordine pubblico e di sicurezza, alcuni stazioni della metropolitana saranno chiuse al pubblico temporaneamente. Parliamo della fermata di Duomo dove transita la M1 e la M3, quella di Sesto dove transita la M1 e quella di Lotto e di San Siro Ippodromo dove transita la linea 5.

Nel dettaglio la fermata di Duomo sarà chiusa dall’inizio del servizio fino alle 13 di sabato 25 marzo. I treni della linea M1 in direzione Sesto FS termineranno la corsa a Sesto Rondò che diventerà il capolinea dall’inizio di servizio fino alle 14.Dalle ore 11 le fermate di Lotto e San Siro Ippodromo saranno chiuse fino alle 17. In tale orario, poi, sarà chiusa la stazione M5 di Segesta così come quella di San Siro Ippodromo fino al termine dell’evento.

Per quanto concerne i bus vi saranno deviazioni di percorso per le zone di Linate, Forlanini, Mecenate, Corso XXII Marzo, Duomo e San Vittore. Dal primo pomeriggio, poi, l’azienda ATM ha comunicato che le zone nelle quali non si potrà transitare saranno quelle interessate dal percorso del Papa. Ecco il link dettagliato dell’ATM con il numero preciso di tutti i bus che devieranno il loro percorso in vista della visita di Papa Francesco. Per info su altri eventi di questo fine settimana in Italia, leggete: Giornate Fai di Primavera 25-26 marzo 2017, elenco luoghi aperti in Sicilia, Calabria e Puglia.

Argomenti: ,