Visita Papa Francesco a Milano 25 marzo 2017: fermate della metropolitana chiuse e iscrizione online Santa Messa

Ecco le info su quali saranno le fermate della metropolitana chiuse, quella sulla viabilità a Sesto San Giovanni e come fare l'iscrizione online per assistere alla messa del Santo Padre in vista della visita del 25 marzo 2017 di Papa Francesco a Milano.

di , pubblicato il
Ecco le info su quali saranno le fermate della metropolitana chiuse, quella sulla viabilità a Sesto San Giovanni e come fare l'iscrizione online per assistere alla messa del Santo Padre in vista della visita del 25 marzo 2017 di Papa Francesco a Milano.

Papa Francesco sarà in visita a Milano il 25 marzo 2017. Per l’occasione, vi comunichiamo che per problemi di sicurezza, alcune fermate della metropolitana saranno chiuse. Ecco le info in merito e come fare per iscriversi online per partecipare alla messa del Santo Padre.

Visita Papa Francesco a Milano 25 marzo 2017: fermate della metropolitana chiuse e info viabilità Sesto San Giovanni

Per questioni di sicurezza e di ordine pubblico, Palazzo Marino comunica che, in vista della visita di Papa Francesco a Milano di sabato 25 marzo 2017, le stazioni di Lotto e Duomo saranno chiuse al pubblico. L’amministrazione di Sesto San Giovanni, invece, ha comunicato che per la visita del Papa viale Edison, nei pressi della stazione, sarà interessato da un divieto di sosta in modo tale da consentire ai pullman di effettuare più comodamente il trasporto dei circa ottocento prelati che arriveranno in metropolitana e poi con l’autobus si sposteranno al Parco di Monza.

La linea rossa della metropolitana verso Monza fino alle 15.30 si fermerà a Sesto Rondò e non proseguirà fino a Sesto Fs. Infine i fedeli che arriveranno al capolinea della linea lilla a Milano-Bignami troveranno un servizio bus che li collegherà con Monza passando per le vie Sarca-Milanese- Carducci e Fulvio Testo.

Visita Papa Francesco a Milano 25 marzo 2017: iscrizione online Santa Messa

Fino a pochi giorni fa l’iscrizione per assistere alla messa officiata da Papa Francesco in occasione della visita a Milano del 25 marzo 2017 poteva essere fatta soltanto in parrocchia mediante i Rol, ora però è possibile farla anche online. Ecco come.

L’iscrizione per assistere alla Santa Messa si potrà fare online tramite la app ufficiale Papa a Milano che sarà scaricabile dagli store Android ed Apple oppure compilando il modulo a questo indirizzo web.

Si riceverà poi una e-mail con un allegato che si dovrà poi stampare e presentare agli ingressi del Parco di Monza. Ognuno potrà entrare insieme al numero di persone indicate sul modulo di iscrizione.

Ricordiamo infine che bisognerà trovarsi nei settori per la Santa Messa entro le ore 14 in quanto essa inizierà alle 15. Per info più dettagliate consultare la pagina web chiesadimilano.it. Per info su altri eventi di marzo, leggete anche: Fai giornate di Primavera 25-26 marzo 2017, elenco siti aperti a Napoli e Firenze.

Argomenti: ,