Visita Papa Francesco a Bologna 1 ottobre 2017: viabilità, strade chiuse e info mezzi pubblici

Ecco le principali informazioni sulla viabilità, sulle strade chiuse e sulla deviazione o soppressione dei mezzi pubblici in vista della visita di Papa Francesco a Bologna domani 1 ottobre 2017.

di , pubblicato il
Ecco le principali informazioni sulla viabilità, sulle strade chiuse e sulla deviazione  o soppressione dei mezzi pubblici in vista della visita di Papa Francesco a Bologna domani 1 ottobre 2017.

Il 1 ottobre 2017, in occasione della visita di Papa Francesco, la città di Bologna sarà interessata ad alcune modifiche che riguarderanno il traffico pedonale ma anche quello veicolare nonché il trasporto dei mezzi pubblici. Ecco, allora, le informazioni più importanti in merito comprese quelle riguardanti la sicurezza.

Strade di Bologna in cui non sarà possibile circolare per visita Papa Francesco

Il 1 ottobre 2017 dalle ore 9 del mattino alle ore 21 di sera sarà vietato circolare anche per ciclomotori e motocicli nel centro storico di Bologna e nella zona dello stadio. Le strade chiuse saranno le seguenti: viale Filopanti, viale Ercolani, viale Carducci, viale Gozzadini, viale Panzacchi, viale Aldini, viale Pepoli, viale Vicini, viale Silvani, via Calori, via del Rondone, via Azzo Gardino (da via del Rondone a via delle Lame), via Menarini, viale Pietramellara, viale Masini e viale Berti Pichat.

Sarà vietato inoltre circolare anche nelle seguenti strade: :via Saragozza (da viale Pepoli a via Porrettana), viale Pepoli, viale Vicini, via Saffi, via Emilia Ponente, viale Pertini, rotonda Romagnoli, via Saragat, rotonda Malaguti, via Simone dei Crocifissi, via Don Sturzo, via Porrettana, via del Meloncello, via Dotti, via Felice Battaglia, via Orsoni, via Corsica, via Tullio Levi Civita, via Volterra, via Malta, via Bellinzona, via Valle di Preda, via Belluzzi, via Albergati, viale Risorgimento, via Anna Frank, via Borselli, via Ognibene, via Lippo di Dalmasio, via Fontana, via Cesi e via Castinelli.

Divieti di sosta, misure di sicurezza ed info mezzi pubblici

Fino a lunedì 2 ottobre 2017 in vista della visita di Papa Francesco a Bologna vi sarà il divieto di sosta con rimozione forzata anche dei moticicli, biciclette e ciclomotori sulle 160 strade indicate nell’ordinanza del Comune di Bologna, ecco il link con gli orari e tutte le vie interessate.

Per quanto concerne i mezzi pubblici dal sito della TPER, ecco il link, si evince che le linee 28, 38/39, 58 e T1 non effettueranno servizio per l’intera giornata del 1 ottobre. Verranno però istituite delle fermate provvisorie ed i pullman effettueranno delle fermate urbane esistenti sui percorsi istituiti in forma temporanea.

Per questioni di sicurezza, poi, verranno rimossi anche i contenitori Hera fino alle 16 di lunedì 2 ottobre per un totale di 500 tra cassonetti e 400 cestini su tutto l’itinerario che percorrerà il Pontefice. Si evince inoltre che in occasione del transito di Papa Francesco, la Hera allestirà due postazioni per la distribuzione dell’acqua: una sarà in via Andrea Costa mentre l’altra in via Ugo Bassi.

Argomenti: ,