Vinitaly 2022 a Verona: quando inizia, biglietti ed eventi in programma della nota fiera del vino

Quando inizia Vinitaly 2022? Dove riscattare il biglietto d’ingresso ed eventi in programma della nota fiera del vino.

di , pubblicato il
Vini più costosi

Mancano sempre meno giorni a Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati, che si svolge ogni anno presso Veronafiere, in viale del Lavoro 8 a Verona. Dal 1967 la città capoluogo dell’omonima provincia veneta accoglie produttori, importatori, distributori, giornalisti, tecnici e ristoratori, offrendo oltre cinquanta degustazioni. Il sito ufficiale dell’evento è vinitaly.com, dove è possibile recuperare alcune informazioni pratiche sulla visita.

Di seguito le date della manifestazione, i biglietti e gli eventi in programma nell’edizione di quest’anno.

Quando inizia Vinitaly 2022?

Vinitaly inizierà domenica 10 aprile e si concluderà tre giorni più tardi, mercoledì 13 aprile. Per prendere parte alla fiera è necessario il possesso del green pass base, mentre per i convegni resta in vigore l’obbligo del green pass rafforzato. In caso di necessità, presso gli ingressi Re Teodorico, Palaexpo e Porta E sono allestiti tre presidi punti-tampone gestiti dalla Croce Blu dove poter effettuare il test a un prezzo convenzionato.

Dove riscattare il biglietto d’ingresso

I biglietti d’ingresso per Vinitaly si possono riscattare online entro e non oltre domenica 10 aprile. Per riscattare il biglietto è sufficiente registrare un nuovo account tramite il form disponibile all’indirizzo veronafiere.vivaticket.com, raggiungibile selezionando il pulsante Acquista biglietto nella schermata dedicata a Vinitaly.

Insieme al green pass base e al titolo di ingresso, per entrare alla fiera di Vinitaly occorre indossare una mascherina (non c’è distinzione tra mascherina chirurgica o mascherina FFP2).

Eventi in programma

Durante i quattro giorni della 54^ edizione di Vinitaly sono in calendario ben 400 eventi e più di 1.000 incontri. Gli altri numeri del Salone internazionale dei vini e distillati:

40: i Paesi produttori presenti alla fiera
4692: le aziende esportatrici

Per la manifestazione di quest’anno sono state allestite le seguenti aree tematiche: Enolitech, Micro Mega Wines, Vinitaly Design, Vinitaly Tasting, Vinitalybio, International wine.

Vedi anche: Quanto costano i migliori vini pregiati italiani del Sud per Wine Spectator

Argomenti: ,