Vinitaly 2017 a Verona: prezzi biglietti, l’edizione del futuro

Vinitaly 2017 a Verona: informazioni su orari e prezzi dei biglietti del Salone Internazionale dei vini e distillati.

di , pubblicato il
Vinitaly 2017 a Verona: informazioni su orari e prezzi dei biglietti del Salone Internazionale dei vini e distillati.

Mancano sempre meno giorni all’inizio di Vinitaly 2017, il Salone Internazionale dei vini e distillati giunto alla sua 51^ edizione. La manifestazione si terrà presso Verona Fiere. La città veneta, per tre giorni, diventerà la capitale italiana, e non solo, del vino. Più si avvicina il via all’evento più l’attesa, tra addetti ai lavori e semplici visitatori, cresce a dismisura, per quella che è la rassegna più importante all’anno per quanto riguarda questo specifico settore.

Vinitaly e l’estero

Un’interessante articolo del Sole 24 Ore riporta il carattere sempre più internazionale di Vinitaly, dopo oltre 50 edizioni “consumate” nel nostro Paese. È notizia recente l’accordo stretto tra i responsabili della fiera del vino di Verona e “1919”, vale a dire uno dei colossi della distribuzione O20 (online to offline) in Cina di vino e spirit. In seguito all’accordo, ha parlato Stevie Kim, il dg di Vinitaly International. Queste le sue dichiarazioni: “Grazie a quest’accordo confidiamo di avanzare in maniera sostanziale – ha affermato Kim – sulla strada che già stiamo perseguendo per l’educazione dei consumatori al vino italiano”. Riguardo alle potenzialità di “1919” e del suo modello, il direttore generale si è così espresso: “1919 è il vero pionere del commerio 020. Ho visitato – spiega Stevie Kim – il loro flagship store in Chengdu ed è assolutamente impressionante”.

Info generali su Vinitaly

La data di inizio di Vinitaly a Verona è fissata per il 9 aprile. Il Salone si concluderà mercoledì 12. Durante la tre giorni della 51^ edizione della fiera del vino sono previsti in calendario numerosi eventi.

Si potrà entrare tutti i giorni, dal 9 al 12 aprile, dalle 9.30. L’orario è continuato, con la chiusura fissata per le 18.00. Durante l’ultimo giorno di Vinitaly, si potrà entrare fino alle 16.00. Si ricorda che il Salone internazionale del vino sia aperto esclusivamente agli operatori specializzati. Per quanto riguarda infine i biglietti, un tagliando giornaliero ha un costo di 80 euro. Se si sceglie un abbonamento per tutte e 4 le giornate si spende 120 euro. Previsto uno sconto di 5 euro su entrambi i biglietti se si effettua l’acquisto online.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,