Pronti per un elenco di vere e proprie mete da brivido? Stiamo parlando dei viaggi più pericolosi del 2023, le destinazioni che fanno paura. Ma perché mai? Vediamo per quale motivo e soprattutto quali sono i luoghi che è meglio tenere alla larga in questo anno appena iniziato.

Viaggi più pericolosi 2023, mete da brivido

La classifica ci arriva dal Daily Express, il quale ha stilato una vera e propria lista di mete da incubo. Ci chiedevamo prima perché mai questi posti dovrebbero metterci i brividi.

Forse per il prezzo? O forse perché ci sono i mostri dei film horror? Niente di tutto questo. Purtroppo il problema a cui si va incontro è la criminalità, visto l’alto tasso che le caratterizza. Partiamo quindi subito per scoprire quali sono queste mete da incubo, i quali rappresentano i viaggi più pericolosi di questo 2023 appena iniziato.

altro che luoghi più belli da visitare, stavolta scopriamo quelli più insidiosi per i turisti (e non solo). All’ultimo posto c’è la Giamaica, terra magnifica, ma ormai anche abbandonata a sé stessa in merito a sicurezza. Al nono e penultimo posto abbiamo invece il Brasile, altra terra magnifica ma, purtroppo, con una criminalità che ormai ha raggiunto livelli intollerabili. All’ottavo posto abbiamo El Salvador, una delle mete più amate e frequentate dagli amanti del surf. Purtroppo, anche in questo caso la sicurezza scarseggia non poco. Al settimo posto abbiamo invece la Guyana. Ricca di paesaggi mozzafiato, ma anche di situazioni pericolose che è meglio evitare.

La classifica delle mete più pericolose dell’anno

Proseguiamo con la nostra classifica andando al sesto posto, dove troviamo Trinidad e Tobago, due isole delle Antille minori. La percentuale del tasso di criminalità arriva addirittura al 71,63%. Al quinto posto abbiamo invece l’Honduras. Altra terra ricca di paesaggi mozzafiato e un mare spettacolare. Purtroppo è anche estremamente pericolosa per i turisti, vittime di continui furti.

Ecco di seguito la top ten:

10 – Giamaica

09 – Brasile

08 – El Salvador

07 – Guyana

06 – Trinidad e Tobago

05 – Honduras

04 – Afghanistan

03 – Sud Africa

02 – Papua Nuova Guinea

01 – Venezuela

Al quarto posto, come abbiamo già visto, c’è l’Afghanistan, terra ormai martoriata da continui crimini, causa anche di uno scenario politico ormai compromesso. Al terzo posto, sul podio, troviamo il Sud Africa. Il tasso di criminalità è arrivato a 76,86 per 100.000 persone. Numeri impressionanti che le regalano questo poco ammirevole podio. Al secondo posto c’è invece la Papua Nuova Guinea. Il tasso di criminalità di 80,79 % la fa balzare in vetta, quasi a detronizzare la poco ammirevole prima posizione che invece è tutta del Venezuela. Anche in questo caso lo scenario politico incide non poco sulla sua condizione e, per questo motivo, parliamo della meta più pericolosa del momento. Insomma, se volete visitare questi bellissimi luoghi, massima attenzione e prudenza.