Viaggi 2020: ecco dove tutti vogliono andare secondo Google

Le mete più googlate di quest'anno, ecco dove gli italiani vogliono andare in vacanza.

di , pubblicato il
Le mete più googlate di quest'anno, ecco dove gli italiani vogliono andare in vacanza.

Dove vogliono andare in viaggio durante il 2020 gli italiani? A dirlo il motore di ricerca Google in base alle ricerche fatte online sulle mete di viaggio. Ne è venuta fuori una top ten delle destinazioni più «googlate». Sembrerà strano ma quest’anno gli italiani non sembrano gradire le solite destinazioni come Parigi o New York.

Google ha infatti stilato una classifica sui 10 luoghi cercati in base ai soggiorni in hotel. 

Dal Vietnam al Giappone

Tra le mete spicca Nang in Vietnam, famosa per le sue spiagge di sabbia ma anche San Paolo del Brasile. Mentre queste due destinazioni sono pressoché note, dalle ricerche di Google è emerso anche un interesse crescente per la Corea Del Sud, Seoul. Tra modernità e templi la Corea del Sud, sta acquistando sempre di più appeal tra chi ama i contrasti dell’Asia.

Ricercatissime anche Tokyo e Tel Aviv. Nel caso di Tokyo, c’è da considerare che il Giappone quest’anno ospiterà le Olimpiadi, ma anche senza questo evento di spicco, il Giappone negli ultimi anni è cresciuto molto tra i desideri degli italiani. Interessante anche l’interesse verso Israele, complici anche i voli low cost delle compagnie aeree.

Da Marsiglia a Dubai

Tra le mete più googlate anche la città di Marsiglia, nel Sud della Francia, con il Vieux Port e la basilica di Notre Dame de la Garde. Per molti la città francese può essere un punto di partenza per visitare il Sud della Francia, in particolare Provenza e Camargue. Cliccatissima anche Vienna con i suoi musei e i suoi palazzi storici così come Bangkok, capitale della Thailandia. Google segnala anche Giappone, città degli Emirati Arabi nota per i suoi grattacieli di lusso, i negozi, i parchi a tema e la fantastica Dubai Fountain e Perth, in Australia.

Leggi anche: Mete da vedere nel 2020 secondo i millennials: i viaggi da fare quest’anno

Mete 2020 da non perdere secondo Booking e National Geographic

[email protected]

Argomenti: ,