Verona in Love, tante iniziative in programma, info e blocco del traffico 10 febbraio

Il grande evento Verona in Love è iniziato, ecco le info sul programma e il relativo blocco del traffico.

di , pubblicato il
Il grande evento Verona in Love è iniziato, ecco le info sul programma e il relativo blocco del traffico.

Tante iniziative per Verona in Love, eventi a non finire, con conseguente blocco del traffico in programma per domenica 10 febbraio. Andiamo a scoprirne di più con le info sul programma e non solo.

Verona in Love e blocco traffico

Se ami qualcuno, portalo a Verona, recita il sito ufficiale dell’evento. Verona in Love in effetti si preannuncia come uno dei grandi eventi di questo febbraio italiano, dal 9 al 17 febbraio un’intera settimana da dedicare alla festa degli innamorati. Chi pensava quindi che San Valentino fosse solo il 14 febbraio, si sbagliava di grosso, a Verona dura sette giorni. Ma quali sono gli eventi organizzati per la manifestazione? Lo speciale Verona in Love consiste in mercatini di prodotti tipici e tradizionali locali, mastri cioccolatai, pasticceri, opere del proprio ingegno, musica, balli, presentazioni di artisti e libri e tanto tanto altro ancora…

I luoghi sono: Piazza dei Signori, Piazza Bra, Via Roma e nei punti Love Verona (sparsi per la città e non solo).

Orari di apertura e chiusura, dalle 10 al 21. Inoltre, dal 9 al 17 febbraio, sarà possibile visitare tutti i musei Civici con un biglietto speciale: paghi 1 entri in 2. Ecco le mostre in corso: Galleria d’Arte Moderna: L’amore materno alle origini della pittura moderna da Previati a Boccioni
Museo di Castelvecchio – Sala Boggian Bottega Scuola Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630
Museo Archeologico al Teatro Romano: Bellezza e cura del corpo nell’antichità
Museo di Storia Naturale: Amori e farfalle.

Attenzione però al blocco del traffico: dal punto di vista viabilistico, è confermata la chiusura al traffico del centro storico, dalle 10 alle 19. Il blocco sarà in vigore all’interno dell’ansa dell’Adige, nell’area delimitata da Porta San Zeno, Porta Palio, Porta Nuova e breccia Cappuccini. Circolazione vietata con qualsiasi mezzo privato, compresi ciclomotori e motocicli. Nel resto del territorio comunale, sempre dalle 10 alle 19, non si potranno utilizzare i mezzi privati fino all’Euro 3, sia benzina che diesel, inclusi motocicli e ciclomotori pre-Euro.

Potrebbe interessarti anche: Blocco del traffico Roma 10 febbraio: orari divieti e quali auto non possono circolare

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,