L’aumento dei contagi a causa della variante Delta mette a rischio le vacanze degli italiani all’estero. Tra nuove restrizioni e quarantene, sono diversi i paesi che a causa della variante Delta stanno nuovamente imponendo il coprifuoco e per chi ha deciso di andare all’estero questa estate è importante sapere come muoversi.

I luoghi turistici dove stanno aumentando i contagi di variante Delta

La Gran Bretagna nelle ultime ore ha registrato 54mila contagi ma oggi si celebra il Freedom Day nonostante tutto.

Ci sono almeno 1 milione di persone in quarantena.
Anche la Spagna si trova in una situazione complicata, soprattutto in Catalogna, Castiglia e Leon, dove i contagi sono in aumento. La Catalogna ha imposto il coprifuoco dall’1 alle 6. Preoccupante la situazione anche a Ibiza e Maiorca, dove risultano diversi giovani in quarantena così come in Algarve, in Portogallo.
Situazione da tenere d’occhio anche a Mykonos, nota isola greca presa d’assalto durante le vacanze, dove è stato imposto il coprifuoco dall’1 alle 6 del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti.

Tra le zone da tenere d’occhio anche la Francia meridionale (Paca, Midi Pyrenées, Linguadoca e Rossiglione) e la fascia costiera della Croazia. Anche Abu Dhabi, ha annunciato un lockdown parziale da mezzanotte fino alle 5 del mattino. Sono passate in zona gialla nella mappa europea anche Irlanda, Belgio e alcune zone di Svezia, Finlandia e Danimarca.
Anche a Malta, dove sono rimasti bloccati alcuni studenti italiani, la situazione è in continua evoluzione, così come in Francia, dove dal 21 luglio sarà obbligatorio il Green Pass per salire su treni e aerei mentre da agosto anche per i ristoranti e per andare al bar.

Attenzione anche all’Italia, evitare assembramenti

E se all’estero si notano molti paesi con un netto aumento di contagi, anche in Italia alcune note mete turistiche stanno vivendo una situazione simile.

A Pantelleria, ad esempio, a causa di una festa privata, si è innescata una catena di contagi e ora l’isola rischia la zona rossa. Un gruppo di giovani piemontesi invece, è tornato positivo dopo un soggiorno a Riccione.
Attenzione anche a Gallipoli, una meta meta per giovani dove c’è il timore di un aumento di casi proprio per la presenza massiccia di ragazzi, così come in altre località italiane frequentate da giovani in Sardegna, Puglia, Emilia Romagna, fino ad Ostia, dove si è registrato un focolaio tra 21 ragazzi dopo una festa.

Vedi anche: Variante Delta in Italia, ecco dove sono i focolai (da Nord a Sud) mentre i contagi aumentano già a luglio