Vaccino senza prenotazione prima delle vacanze è possibile? Da quando il Governo ha comunicato che dal 6 agosto il Green Pass sarà obbligatorio per andare al ristorante al chiuso, ma anche per entrare al cinema, a teatro, nelle palestre e in altri luoghi di cultura, sono aumentate le prenotazioni dei vaccini di chi deve partire per le vacanze e vuole immunizzarsi.

Vaccino senza prenotazione, ecco dove è possibile farlo

Molte persone, però, non hanno trovato posto. A causa dell’alto numero di richieste, infatti, non è facile trovare date a ridosso della partenza per le vacanze.

In alcune Regioni, a tal proposito, sono stati organizzati Open Day e iniziative.
All’aeroporto Fiumicino di Roma è stata avviata la campagna Vax&Go promossa dalla Regione Lazio e da Aeroporti di Roma. Si tratta di un punto vaccinale in cui i cittadini della Ue possono ricevere il vaccino se partono o arrivano con un volo dall’aeroporto Leonardo Da Vinci. All’interno del punto vaccinale, situato nel terminal 3, sarà dunque possibile ricevere il vaccino Pfizer e Moderna o il monodose Johnson & Johnson senza prenotare. L’iniziativa è dedicata a tutti gli operatori aeroportuali non ancora vaccinati ma anche i cittadini che arrivano o partono da Fiumicino.

Gli altri Open Day in Italia per chi vuole vaccinarsi prima di partire per le vacanze

Anche a Torino è possibile partecipare ad un Open Day Pfizer sabato 31 luglio, dedicato alla fascia 12-19 anni, al personale scolastico non vaccinato e agli over 60 del Piemonte che ancora non si sono vaccinati. Per aderire bisogna prenotarsi alla pagina www.IlPiemontetivaccina.it.
Open Day anche a Napoli, dove l’Asl 1 ha organizzato delle iniziative dal 31 luglio al 3 agosto per tutti i cittadini che ancora non hanno ricevuto il vaccino. Gli Open Day sono aperti a tutti i cittadini di Napoli e per aderire basta iscriversi alla pagina opendayvaccini.

soresa.it.
Anche in Sicilia fino al 3 agosto continuano gli open day senza prenotazione presso tutti i punti vaccinali delle province siciliane per chi ancora non si è immunizzato.

Vedi anche: Variante Delta e nuove misure in arrivo: dai tamponi scontati, alla quarantena ridotta, cosa cambierà