'Vaccino a bambini dai 5 agli 11 anni, cosa ne pensano gli italiani?

Vaccino a bambini dai 5 agli 11 anni, cosa ne pensano gli italiani? Ecco la risposta

Cosa pensano gli italiani del vaccino a bambini dai 5 agli 11 anni? Il sondaggio dei genitori potrebbe stupire.

di , pubblicato il
vaccino bambini

Si torna a parlare di vaccini e lo si fa stavolta andando a concentrarsi sul vaccino a bambini tra i 5 e gli 11 anni. Cosa ne pensano gli italiani? Se lo è chiesto anche SWG, l’istituto italiano che propone per conto di LA7 un’interessante quadro su come gli italiani stanno metabolizzando la notizia.

Vaccino a bambini, il sondaggio

Un campione di sole 800 persone, non tantissimo per una notizia come questa, bisognerebbe inoltre capire di che tipo di campione si tratti, perché a onor del vero ci sembra un po’ strana la risposta che in prevalenza è venuta fuori, visto che, in realtà, tra la stragrande maggioranza dei genitori c’è forte scetticismo nel vaccinare il proprio figlio. Ma in assenza di dati concreti, atteniamoci a questo sondaggio offerto da SWG.

Dunque, cosa ne pensano gli italiani sul vaccino a bambini? Per bambini si intende la fascia d’età dai 5 agli 11 anni, ricordiamo infatti che gli Stati Uniti hanno dato l’ok per la vaccinazione dei più piccoli ed è partita già la campagna vaccinale per suddetta fascia d’età. Ma cosa ne pensano gli italiani? Ecco la domanda di SWG al proprio campione:

Lei è d’accordo o in disaccordo con il fatto di vaccinare contro il Covid anche i bambini tra 5 e 11 anni?

Ed ecco le risposte:

d’accordo 43/44 
in disaccordo 33/39 
non saprei 24/17

Vaccino a bambini, i genitori italiani dicono sì

Nel sondaggio è specificato che si tratta di un campione di genitori con figli, il che quindi è maggiormente in contraddizione con quanto detto in precedenza. In sostanza quindi abbiamo un dato più o meno chiaro; benché le percentuali non siano certo schiaccianti, c’è comunque una chiara risposta che indica la volontà dei genitori italiani di vaccinari i propri bambini.

Potrebbe interessarti anche Lockdown per non vaccinati per evitare chiusure: ecco le regioni che ci pensano

Argomenti: