Colpo di scena, i vaccini Pfizer non saranno più la priorità della casa farmaceutica statunitense. A sorpresa arriva un nuovo business per la società newyorkese: di cosa stiamo parlando? Una riflessione potrebbe aiutarci a scoprirlo. Qual è il chiodo fisso di tutti, uomini e donne? Ma naturalmente la dieta.

Arriva la pillola dimagrante, ecco il nuovo business che Pfizer sta lanciando sul mercato. Si tratta indubbiamente di un affare che potrebbe rendere il colosso farmaceutico ancora più ricco, nonostante sia già da tempo al primo posto nel mondo sia in termini di fatturato che di ricerca scientifica.

Vaccini Pfizer addio, ecco il nuovo business

Dopo essere stati all’avanguardia per i vaccini contro il Covid, ora Pfizer ci prova con la pillola. Stavolta però non parliamo della tanto agognata pasticca atta sempre a combattere l’infezione da SARS-CoV-2 e prodotta anche da altre aziende rivali, bensì una vera e propria compressa che ci aiuterà a dimagrire. Del resto, perdere peso e avere un corpo in perfetta forma è il sogno di tutti. Peccato che non tutti siano disposti a sputare sangue per ore in palestra, sia perché a volte il tempo proprio non l’abbiamo, sia perché, diciamoci la verità, sudare non è che sia proprio piacevolissimo. Insomma, vogliamo come sempre le cose belle e pronte: mangiare cibi spazzatura, condurre una vita comoda e sedentaria, ma allo stesso tempo essere anche in forma.

Un ossimoro che purtroppo l’occidente proprio non riesce a superare. Per fortuna però c’è la scienza che, con le sue ricerche, riesce a darci una mano permettendoci di ottenere risultati anche dove non è possibile averne. Con Pfizer #1532 l’azienda farmaceutica si propone quindi di lanciare sul mercato un prodotto che faccia proprio al caso specifico. Il colore della pasticca sarà deciso al momento della commercializzazione, quel che è certo è che, almeno stando agli scienziati che l’hanno sviluppata, è davvero magica.

La pillola è ancora in fase di sperimentazione, ma dai test non risultano esserci controindicazioni.

La pillola magica per dimagrire

Il prodotto nasce come alternativa alla molecola danuglipron, nota per essere particolarmente efficace contro il diabete. Ma come funziona questa magia? In sintesi, la pillola combatte il rischio di obesità riducendo la fame. Assumendo una compressa al giorno, quindi, il soggetto perde l’appetito e di conseguenza riduce l’apporto calorico assunto in eccesso. Nei piani di Pfizer la nuova pillola dovrebbe arrivare entro il 2024 e l’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente il fatturato dell’azienda, già prima nel mondo. Ecco le parole di Mikael Dolsten, capo della ricerca scientifica del colosso, durante il convegno del 7 e 8 settembre che la società ha tenuto per aggiornare i propri ricercatori:

“Molti di voi conosceranno il danuglipron, e con l’affinamento del nostro progetto farmacologico, siamo stati in grado di introdurre un secondo farmaco, il Pfizer #1532, con una dose attiva sostenuta, molto piacevole, per tutte le 24 ore nei pazienti. Normalizzeremo il glucosio plasmatico a digiuno, avremo un robusto effetto a breve termine sulla riduzione del peso corporeo. Mi sembra la migliore piccola molecola orale della categoria”.