Vacanze estate 2017: le mete preferite, quanto si spende per una settimana di viaggio?

Le mete delle vacanze estive 2017: sul podio Puglia, Romagna, Spagna e Grecia. Costi medi per una settimana di viaggio.

di , pubblicato il
Le mete delle vacanze estive 2017: sul podio Puglia, Romagna, Spagna e Grecia. Costi medi per una settimana di viaggio.

Quali sono le mete preferite per le vacanze estive 2017 degli italiani? A svelarlo è il Summer Vacation Value Report 2017 di Tripadvisor, un report che indica le mete del cuore dei connazionali per queste attese vacanze. La top ten conferma che in Italia ad avere la meglio sono Puglia ed Emilia Romagna le due regioni letteralmente prese d’assalto tra giugno e settembre.

Le mete preferite e i costi

Tra le mete preferite troviamo Gallipoli, che si piazza al primo posto come meta nazionale. Secondo posto per l’Isola d’Elba, seguita da Cattolica, Jesolo, San Vito lo Capo, Polignano a mare, Cesenatico, Alghero, Lecce e Riccione. Per queste mete la spesa media per una settimana di vacanza va dai 797 euro di Lecce fino a 1345 euro per l’isola d’Elba, con altri costi intermedi intorno ai 1200 euro per le altre destinazioni. Dal report emerge che per risparmiare i mesi migliori sono giugno e settembre. E passiamo alle mete estere. La classifica premia Grecia, Spagna, Malta, Indonesia, Thailandia e Scozia. Queste sono le mete estere preferite dagli italiani per l’estate.

Al primo posto c’è Mykonos, seguita da Santorini, Maiorca, Creta e Formentera. Nelle altre 5 posizioni troviamo Ibiza, Bali, Malta, Bangkok ed Edimburgo. Il prezzo più alto come costo medio è di 2500/2600 per Mykonos e Santorini, seguiti dai 1900 euro per Formentera, i 1800 euro per Ibiza. Le meno care sono Creta e Bangkok con una media di 750/900 euro per una settimana, mentre la Scozia si attesta sui 1500 euro a settimana, più cara di Bali con 1200 euro. Giugno e settembre, ancora una volta, sono i mesi in cui si spende di meno. Spesso partendo entro la metà di giugno e dopo la prima metà di settembre si può arrivare a risparmiare fino al 50%. Leggete anche i nostri consigli sulle mete da vedere per il Ponte del 2 giugno e le più belle spiagge secondo Tripadvisor.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,