Per vacanze 2022 anche last minute, per questo weekend, quello del ponte del 25 aprile, gli italiani in viaggio saranno oltre 9 milioni. È questa infatti, sui flussi turistici, la stima che è stata fornita dalla Federalberghi.
In particolare, per vacanze 2022 last minute, gli italiani per questo ponte sceglieranno come meta una delle tante località del Belpaese dove trascorrere qualche giorno all’insegna del relax.

Nel dettaglio, per le vacanze 2022 last minute ponte 25 aprile, a svettare tra le mete più gettonate sono le città d’arte del nostro Paese.

con la Federalberghi che in termini economici, inoltre, stima un giro d’affari pari ad oltre 4 miliardi di euro.

Vacanze 2022 last minute ponte 25 aprile, ecco come e dove mettersi in viaggio per questo weekend

Il 91,7% dei turisti del nostro Paese sceglierà o ha già scelto l’Italia come meta per trascorrere il ponte del 25 aprile del 2022. Rispetto invece a solo l’8,3% dei turisti del Belpaese che, invece, varcherà o ha già varcato i confini nazionali per raggiungere una meta estera.

Dopo le città d’arte, per le vacanze 2022 last minute ponte 25 aprile, la destinazione preferita per l’italia è il mare con a seguire la montagna, le località termali ed i laghi sempre in accordo con le rilevazioni e le stime della Federalberghi. Mentre per l’estero nella maggioranza dei casi gli italiani varcano i confini nazionali scegliendo le grandi capitali europee.

Dove alloggeranno gli italiani in questo weekend per il ponte 2022 di Liberazione

Nello scegliere le vacanze del 2022 anche last minute per il ponte di Liberazione, la maggioranza dei turisti sceglierà l’albergo come alloggio. Anche in scia all’allentamento delle restrizioni anti-Covid. E poi a seguire i bed & breakfast e le case di proprietà. Con una media di permanenza che sarà pari a 3,2 notti.