Gli esperti di Volaregratis.com hanno provato a tracciare le mete preferite per i viaggi 2022. Tra le destinazioni per vacanze ideali ci sono sicuramente due luoghi completamente diversi. Parliamo di Dubai, città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti, e la Scandinavia, la terra dei laghi e dei fiordi.

Mete preferite per i viaggi 2022

Tra le destinazioni preferite per le vacanze 2022 c’è sicuramente la Norvegia per chi ama i laghi, i sentieri e la fauna selvaggia. Da non perdere il Parco Nazionale di Femundsmarka e soprattutto quello di Jotunheimen che è considerato tra i più belli d’Europa.

In Norvegia c’è poi da visitare assolutamente Oslo, nominata capitale verde europea nel 2019. Essa è circondata dal fiordo di Oslo e da fitte foreste per cui recandosi in tale luogo si può visitare la città nonché effettuare escursioni in natura. Ovviamente merita una visita anche Tromsø che è la terra dell’aurora boreale. Si trova infatti proprio al centro della Norvegia settentrionale. Nei suoi dintorni ci sono poi tante isole da esplorare come Senja, Kvaløya e Sommarøy.

Restando in Scandinavia un’altra delle mete preferite per le vacanze 2022 è la Svezia con le sue città colorate e con le sue oasi bellissime come Höga Kusten, patrimonio Unesco. È a circa 450 chilometri a Nord di Stoccolma. Quest’ultima con una storia di oltre 750 anni e con un patrimonio smisurato, merita anch’essa uno sguardo. La città è a misura d’uomo e la visita può iniziare dal cuore storico che è Gamla Stan ovvero la città vecchia.
Nella lista delle mete preferite ci sono anche i Paesi Bassi con Amsterdam. Da vedere assolutamente il mercato dei fiori, il museo di Van Gogh ed il Vondelpark. Anche Rotterdam merita una visita con la sua architettura moderna e il suo mercato futuristico coperto Matkthal.

Per il 2022 ecco le mete preferite per i viaggi

Chi ama infine le mete esotiche può invece optare per Dubai dove fino al 31 marzo ci sarà l’Expo.

Il Burj Khalifa, poi, è senza dubbio uno dei posti da visitare in tale luogo. Esso è il grattacielo più alto del mondo (828 metri) ed è aperto al pubblico dal 2010. Accanto, al centro della città, c’è anche il Dubai Mall, il centro commerciale più visitato al mondo. Consta di più di 1200 negozi e di centinaia di ristoranti. Infine tra le mete preferite per i viaggi 2022 c’è anche Sharm el-Sheik in Egitto per chi desidera i colori caldi del deserto mescolati alle sfumature turchesi del Mar Rosso. Arrivati in tale luogo non può mancare una visita al Ras Mohamed Nature Reserve che si trova nell’ area protetta all’estremità meridionale del Sinai. Essa si trova esattamente nel punto in cui le acque del Mar Rosso si dividono nei due golfi di Suez e Aqaba.
Leggi anche: Migliori mete economiche 2022 per viaggiare secondo Lonely Planet
[email protected]