San Mauro La Bruca è un piccolo borgo del Cilento che ha deciso di lanciare l’iniziativa della vacanza a 2 euro al giorno, che si pone come proseguimento ideale del progetto casa a 1 euro, di cui vi abbiamo abbondantemente tenuto informati in questi anni. L’obiettivo del comune è di combattere lo spopolamento del borgo attraverso il turismo, leva fondamentale per rivitalizzare l’economia locale dei piccoli centri abitati. San Mauro La Bruca è situata nel Parco nazionale del Cilento, non lontano dal meraviglioso mare che bagna il tratto di costa all’interno della provincia di Salerno.

Vacanza a 2 euro al giorno: il regolamento

L’iniziativa vacanza a 2 euro al giorno è valida dal 26 giugno al 2 ottobre, per un massimo di sette pernottamenti a persona all’interno di una delle sei camere doppie di un edificio di proprietà del comune. La struttura si trova nella piazza centrale del paese di San Mauro La Bruca, una posizione ideale per conoscere tutti i segreti della piccola comunità del Cilento. Possono prenotare solo cittadini maggiorenni che non abbiano parenti o residenti a San Mauro, sia italiani che stranieri, a patto però che non siano residenti nella regione Campania.

L’offerta rimane valida fino ad esaurimento della disponibilità delle camere, e avranno la precedenza le persone che presenteranno la domanda per pernottare sette notti consecutive. Si tratta di una bella iniziativa per rilanciare il turismo dopo più di un anno di pandemia che ha pesantemente danneggiato il settore ma anche per evitare lo spopolamento di questi borghi unici. Chissà se anche altre località seguiranno un esempio simile?

I punti di forza del borgo San Mauro La Bruca

Perché andare in vacanza nel borgo di San Mauro La Bruca? Oltre al meraviglioso contesto naturale del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, un pernottamento di un weekend o più giorni presso il piccolo centro abitato della provincia di Salerno consente di visitare località turistiche di eccezionale valore, tra cui Palinuro, Pisciotta, Centola e Camerota, destinazioni turistiche premiate nel 2021 con il riconoscimento della Bandiera Blu per le loro acque pulite e la qualità delle spiagge.

Vedi anche: Rincari vacanze estive 2021: stangata in arrivo, quanto ci costerà andare in ferie

[email protected]