Up Day: medaglia di platino per corporate social responsability

EcoVadis ha insignito Up Day di una medaglia di platino per le sue capacità in ambito "corporate social responsability.

di , pubblicato il
EcoVadis ha insignito Up Day di una medaglia di platino per le sue capacità in ambito

EcoVadis, la piattaforma per valutare la responsabilità sociale d’impresa e gli acquisti sostenibili, ha insignito Up Day di una medaglia di platino per le sue capacità in ambito “corporate social responsability“. Per chi non lo sapesse, Up day è una smart company operativa nel settore dei servizi alle persone/imprese con buoni pasto e piani di welfare aziendale.
Di recente ha anche lanciato sul mercato un nuovo prodotto il cui nome è “Buonissimo” ovvero un buono elettronico grazie al quale da una parte le aziende posseggono uno strumento in più per motivare e fidelizzare i propri collaboratori grazie all’ampia rete di partner. Dall’altra, invece gli utilizzatori, hanno a disposizione per ogni buono che utilizzano un cashback garantito sotto forma di programmi di loyalty in buoni spesa Cadhoc e punti.

Up Day medaglia di platino per RSI: ma cosa significa?

Up Day è stata insignita della medaglia di platino per i risultati ottenuti nel campo RSI ovvero Responsabilità Sociale d’Impresa con un punteggio del 73%. La valutazione del 2020 di Eco Vadis, che come abbiamo spiegato è una delle piattaforme internazionali di rating più importanti in ambito di sostenibilità aziendale, si basa su degli standard di sostenibilità riconosciuti a livello mondiale come Iso 26000, Ungc (Patto Mondiale Nazioni Unite) e Cri (Global Reporting Initiative). Nel dettaglio la valutazione avviene mediante questionario sulle capacità dell’azienda in merito a quattro ambiti importanti. Parliamo degli acquisti sostenibili, del lavoro, dei diritti umani e dell’etica.
E sono proprio l’economia solidale e la responsabilità sociale i capisaldi di Up Day il cui obiettivo è quello di creare nuove pratiche sempre più ecologiche migliorando anche il suo posizionamento sul mercato nonché le sue proposte per i clienti.

Basti pensare alle iniziative di CSR attuate nel 2020 durante l’emergenza Coronavirus.
Per Marc Buisson, presidente e AD di Up Day, tale riconoscimento è importante in quanto sottolinea il costante impegno della smart company a creare azioni responsabili combinando aspetti morali, sostenibili e sociali nelle attività aziendali.
Potrebbe interessarti: Buoni pasto elettronici: caratteristiche e POS unico con il decreto semplificazioni
[email protected]

Argomenti: ,