Uova di Pasqua Ail 2017 in tutte le piazze dal 31 marzo al 2 aprile per la ricerca contro i tumori del sangue

Ecco le info sull'iniziativa Uova di Pasqua Ail 2017: in tutte le piazze italiane dal 31 marzo al 2 aprile si potranno acquistare le uova per finanziare la ricerca contro i tumori del sangue.

di , pubblicato il
Ecco  le info sull'iniziativa Uova di Pasqua Ail 2017: in tutte le piazze italiane dal 31 marzo al 2 aprile si potranno acquistare le uova per finanziare la ricerca contro i tumori del sangue.

Anche quest’anno l’Ail ovvero l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma tornerà in molte piazze italiane per sostenere la ricerca raccogliendo fondi. Ecco allora le news in merito e le principali piazze in cui si potrà comperare un uovo Ail .

Uova di Pasqua Ail 2017 dal 31 marzo al 2 aprile per la ricerca       

L’Ail dal 31 marzo al 2 aprile 2017 sarà in molte piazze italiane in occasione della Santa Pasqua per finanziarie la ricerca contro le leucemie, il mieloma e i linfomi. La manifestazione delle Uova Ail è nata nel 1994 a Roma per cercare di incrementare il finanziamento dei progetti di ricerca e per potenziare l’assistenza verso i malati. L’iniziativa si è subito rivelata vincente in quanto da poche uova si è riusciti a venderne diverse centinaia di migliaia. L’Ail ha comunicato che ciò, ecco il link della pagina web, è stato possibile grazie ai tanti volontari e a chi ha voluto festeggiare la Santa Pasqua con Uovo Ail regalando così a tanti ammalati la speranza.

Uova di Pasqua Ail 2017 in tutte le piazze dal 31 marzo al 2 aprile per la ricerca

L’Ail sarà in molte piazze italiane dal 31 marzo al 2 aprile 2017 e chi farà una donazione minima di 12 euro, riceverà un uovo di Pasqua Ail con il logo dell’Associazione. Con tale supporto economico si potranno raccogliere fondi per progetti di assistenza e di ricerca per far sì che vi siano progressi nella lotta ai tumori del sangue. Quest’anno sei importanti chef pasticceri hanno deciso di donare una ricetta speciale all’Ail. Costoro sono Gabriele Boncio, Heinz Beck, Giulio Terrinoni, Cristina Bowerman, Maurizio Santin e Gianluca Forino.

Le piazze interessate all’iniziativa saranno 4.500 e per conoscere precisamente quali esse siano, si potrà chiamate il numero 06 70386013, visitare il sito www.ail.it oppure scaricare l’App ‘AIL Eventi’.

A Napoli i luoghi interessati saranno quelli di: Corso Secondigliano , 230, Piazza dei Martiri, Piazzetta Santa Caterina, Piazza S. Vitale, Viale Campi Flegrei, Via Provinciale Pianura, Isola Pedonale Pianura, Via Petrarca, Via Scarlatti, Piazza Medaglie D’oro, Piazzetta Toto’, Via B. Croce e Via Toledo.

A Roma tra i luoghi interessati all’iniziativa Uova di Pasqua Ail, vi saranno Via Bramante 31/65, Via Torre di Morena, Via Vassia 1304, Via di Casal Palocco, Via di Macchia Saponara, 108, Via Eschilo, 100/e, Via Eschilo, 72, Via Sant’Arcangelo di Romagna, 70, Via Ratto delle Sabine, 5, Via delle Cerquete 15, Via Fosso dell’Osa 435, Via Casilina, 1837, Via Massa San Giuliano 279, Piazza Erasmo Piaggio, Via della tenuta di Torrenova, 114, Via di Torre Gaia 19, Piazza Giovenale, Piazza della Balduina, Via Ugo Ojetti, 58/60 e Via Lapedona. Per l’elenco preciso, ecco il link. Per info su altri eventi in Italia, leggete anche: Maratona di Roma 2017, info percorso, orario, programmazione tv e come entrare gratis nei musei grazie all’Art Card.

Argomenti: ,