Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare delle uova Lidl Deluxe per la Pasqua 2022. Per quale motivo: il prezzo è più competitivo degli altri? Ebbene il costo contenuto è una delle ragioni e inoltre sui social i consumatori ne consigliano l’acquisto perché tale uovo di cioccolato è definito “buonissimo”.

Uova Lidl Deluxe: perché stanno avendo tanto successo?

La Pasqua sta arrivando e non si fa altro che parlare delle uova di cioccolato Lidl Deluxe che costano solo 7,99 euro. La multinazionale tedesca torna quindi alla ribalta con un nuovo prodotto dopo il famoso Bimby Lidl e le famose sneaker che scatenarono una corsa forsennata agli acquisti.

A spingere la vendita nei supermercati però sono stati ancora una volta i social ed in particolar modo numerosi gruppi Facebook. In essi si trovano infatti dei commenti entusiasti riguardanti tale prodotto. Delle diverse versioni proposte, la preferita sembra essere quella al cioccolato bianco con i pistacchi che in molti punti vendita già non si trova più. Sul sito ufficiale della catena di discount si trova anche la versione al cioccolato bianco ma con la granella di pistacchi e mandorle al prezzo di 8,99 euro. Tornando ai commenti sui social quello che più colpisce sono i commenti sull’abbondanza del cioccolato ed anche delle nocciole intere.
Le uova Lidl Deluxe pesano 350 grammi, hanno il 60% di cioccolato al latte ed il 40% di nocciole. Sono anche solidali in quanto per la vendita di ogni uovo, la catena dona 1 euro a L’Albero della vita che è una onlus che aiuta i bambini. C’è da dire  inoltreche per il suo uovo di cioccolato, Lidl ha ottenuto la certificazione Rainforest Alliance. Quest’ultima è una Ong che assicura la sostenibilità sociale ed ambientale del prodotto.
Inoltre è importante sapere che è l’azienda la Suissa, che si trova ad Arquata Scrivia (Al), a produrre l’uovo Lidl Deluxe.
Per questo le nocciole impegnate potrebbero essere piemontesi. Sul sito de La Suisse si legge quanto segue: “Siamo orgogliosi delle nostre radici e amiamo la nostra terra, il Piemonte (…) Nutriamo un profondo rispetto per i suoi frutti, come le nocciole, che costituiscono gli ingredienti di prima qualità dei nostri prodotti“.
Leggi anche:  Migliori uova di Pasqua artigianali del 2022 da comprare e regalare
[email protected]