La Pasqua 2022 si avvicina per cui in molti si chiedono quali sono le uova di cioccolato migliori da acquistare al supermercato. Insieme alle colombe pasquali, infatti, esse sono una traduzione della tradizione culinaria alla quale non si può fare a meno. Anche i bambini attendono con grande attesa questo momento non solo per ricevere l’uovo di cioccolato ma anche la sorpresa. Qualescegliere il portale che testa i prodotti, confronta i prezzi migliori e fornisce recensioni indipendenti ha stilato la top 5 delle migliori uova di cioccolato per Pasqua 2022.

Migliori uova di cioccolato per Pasqua 2022

Tra le migliori uova di cioccolato per Pasqua 2022 secondo l’analisi di Qualescegliere c’è Lindt Gamme Blue al latte che ottiene il punteggio di 8.2 su 10. Il suo punto forte è il cacao di alta qualità mentre non presenta punti deboli. L’uovo di cioccolato che ottiene il miglior rapporto qualità-prezzo è il Dolci Preziosi di Chiara Ferragni 2022 con il punteggio di 7.8 su 10. Tra i punti forti c’è la confezione total pink con il logo creato proprio dall’influencer, la mancanza di olio di palma ed il fatto che una parte dei ricavati andrà all’impresa sociale “i bambini delle fate”.
Nella top 5 delle migliori uova di cioccolato figurano anche il Ferrero Collection fondente e al cacao il cui punto forte è lo strato esterno di cioccolato fondente e l’interno di cacao. Inoltre dentro contiene cioccolatini assortiti Ferrero, il punteggio è di 8 su 10. Troviamo poi il Melegatti uovo Uno col punteggio di 7.7 su 10 che ha come punto forte la bellissima sorpresa. Chiude la top 5 il Kinder gran sorpresa dark&milk star wars col punteggio di 7,5 su 10. Il suo punto forte è la ricetta Kinder rivisitata con cioccolato fondente.
Per scegliere il miglior uovo di pasqua, Qualescegliere suggerisce di controllare in primis gli ingredienti. Un elevato quantitativo di cacao, infatti, ed una lista di ingredienti ridotti suggerisce che l’uovo è di alta qualità.

Anche leggere l’etichetta sarà importante in modo tale da non rischiare di consumare troppi zuccheri e grassi poco saturi. Ricapitolando, i tre elementi a cui prestare attenzione prima di acquistare un uovo sono la percentuale del cacaord inoltre l’aggiunta di grassi ed il contenuto degli zuccheri.
Leggi anche:  Migliori colombe artigianali 2022 secondo Divina Colomba
[email protected]