Ultimi sondaggi politici elettorali SWG: + Lega – Stelle ed opinioni sulla Sea Watch

Ecco i risultati degli ultimi sondaggi politici elettorali SWG diramati all'interno del Tg di La 7 condotto da Enrico Mentana e le opinioni sul caso Sea Watch.

di , pubblicato il
Ecco i risultati degli ultimi sondaggi politici elettorali SWG diramati all'interno del Tg di La 7 condotto da Enrico Mentana e le opinioni sul caso Sea Watch.

Nel telegiornale delle ore 20 di La7 condotto da Enrico Mentana del 1° luglio 2019 sono stati diramati come sempre i risultati degli ultimi sondaggi politici elettorali effettuati dalla Swg. Da essi si evince che la Lega continua a crescere mentre il Movimento Cinque Stelle scende. È stato poi chiesto agli italiani cosa pensano della questione Sea Watch. Ecco tutti i risultati.

Ultimi sondaggi SWG

Gli ultimi sondaggi politici elettorali effettuati dalla SWG e diramati all’interno del TG condotto da Enrico Mentana su La 7 ci comunicano che la Lega è ai suoi massimi da sempre. Rispetto al 24 giugno 2019, infatti, guadagna uno 0.7% e si porta al 38%. Il Pd, invece, resta stabile al 22,6%. Male il Movimento Cinque Stelle che perde invece uno 0,8% per cui rispetto alla scorsa settimana si porta al 17,2%.

Forza Italia, invece, nonostante perda uno 0,1% si attesta al 6,5% mentre il partito della Meloni perde anch’esso uno 0,1% e si porta al 6,4%.

Più Europa con IT IN Comune resta stabile rispetto al 24 giugno per cui si assesta al 2,8% come i Verdi che restano stabili al 2,7%. La Sinistra perde invece uno 0,1% per cui si porta all’1,5% mentre le Altre Liste guadagnano uno 0,4% e si portano al 2,3%. Per quanto riguarda la percentuale di quelli che non si esprimono, essa è cresciuta rispetto alla scorsa settimana del 3% per cui arriva al 40%.

Opinioni Sea Watch

È stato poi chiesto agli italiani cosa pensano della questione della Sea Watch. Ebbene il 37% ha risposto che la Comandante Carola Rackete ha sbagliato perché ha trasgredito alle Legge mentre il 15% ha risposto che la Comandante ha sbagliato in quanto i migranti non sarebbero dovuti sbarcare in Italia. Il 29% degli intervistati ha, invece, detto che Carola ha fatto bene perché è disumano lasciare a lungo i migranti sulla nave mentre l’11% ha dichiarato che ha fatto bene perché la decisione di chiudere i porti è sbagliata.  Coloro che non hanno risposto sono stati invece l’8%.

Il 52% degli intervistati, quindi, ha dichiarato che la Comandante ha sbagliato ad agire come ha fatto mentre soltanto il 40% ha dichiarato di stare con lei.

Voi cosa ne pensate? Scrivetemi alla seguente e-mail: [email protected] investireoggi.it.

Leggete anche: Sondaggi politici al 1 luglio: Lega Nord da record.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,