Ultimi sondaggi politici elettorali SWG: Lega giù dai massimi, M5S guadagna qualcosa

Nella giornata di lunedì 8 luglio all'interno del tg condotto da Enrico Mentana delle 20 su La 7 sono stati diramati i risultati degli ultimi sondaggi politici elettorali della SWG. Le info.

di , pubblicato il
Nella giornata di lunedì 8 luglio all'interno del tg condotto da Enrico Mentana delle 20 su La 7 sono stati diramati i risultati degli ultimi sondaggi politici elettorali della SWG. Le info.

Nella giornata di lunedì 8 luglio all’interno del telegiornale condotto da Enrico Mentana delle 20 su La 7 sono stati diramati, come sempre, i risultati degli ultimi sondaggi politici elettorali della SWG. Da essi si evince che la Lega scende dai massimi dello scorso lunedì mentre il Movimento Cinque Stelle guadagna qualcosina. Ecco i dettagli.

Sondaggi politici elettorali SWG

Lunedì 8 luglio 2019 all’interno del TG di La 7 delle 8 di sera condotto da Enrico Mentana sono stati diramati come sempre i risultati degli ultimi sondaggi politici elettorali della SWG. Da essi si evince che la Lega scende dai suoi massimi raggiunti lo scorso 1° luglio 2019. Perde infatti uno 0,5% e si porta al 37,5% contro il 38% della settimana scorsa.

Il Partito Democratico, invece, resta pressoché stabile. Guadagna infatti uno 0,1% per cui si porta al 22,7% contro il 22,6% del 1° luglio. Va un po’ meglio per il Movimento Cinque Stelle che guadagna anch’esso uno 0,2% e si porta al 17,4% contro il 17,2% della scorsa settimana.

Se la Lega scende seppur di poco a guadagnare ci pensano Forza Italia e Fratelli d’Italia per cui se si facesse una coalizione adesso il centro destra avrebbe la maggioranza assoluta. Tornando alle intenzioni di voto degli italiani il partito capitanato da Berlusconi guadagna uno 0,3% per cui si porta al 6,8% contro il 6,5% del 1° luglio mentre Fratelli d’Italia guadagna uno 0,2% e si porta al 6,6%.

Le altre forze politiche

Per quanto concerne le altre forze politiche, rispetto alla scorsa settimana, cambia davvero poco. Più Europa con IT IN Comune guadagna uno 0,1% per cui si porta al 2,8% rispetto al 2,7% del 1° luglio. I Verdi, invece, scendono dello 0,3% per cui si portano al 2,4% contro il 2,7% della scorsa settimana mentre la Sinistra guidata da Fratoianni guadagna uno 0,2%e si porta all’1,7% contro l’1,5% scorso.

Le altre liste, infine, perdono lo 0,3% portandosi al 2% contro il 2,3% della scorsa settimana mentre scende la percentuale di coloro che non si esprimono. Passa infatti dal 40% al 39%.

Leggete anche: Sondaggi politici: Lega Nord taglia un nuovo record, profondo rosso per il M5S.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,