Ultime notizie Formula 1: addio ai Gran Premi in Russia, ecco cosa è stato deciso

La Russia è fuori anche dalla Formula 1, le ultime notizie ci dicono che tutto il mondo sta prendendo le distanze dalla guerra.

di , pubblicato il
formula 1

La Russia si sta vedendo sempre più esclusa dal resto dell’occidente. Le ultime notizie di Formula 1 ci dicono che finiscono qui i rapporti tra l’ente organizzatore del mondiale automobilistico e il paese di Putin, stop al GP di Russia.

Ultime notizie Formula 1, ciaone Russia

Ecco cosa fa un paese civile che vuole dare una lezione a chi usa la violenza. L’occidente sta reagendo in questo modo contro la prevaricazione di Putin, non c’è bisogno di armare soldati e attaccare con le armi, basta togliere quel che prima si offriva e lasciare il dittatore da solo ad affrontare ora il malumore dei suoi. Dopo la chiusura di Sochi, che doveva spostarsi nel 2023 a San Pietroburgo, arriva il no definitivo da parte dell’ente organizzatore del mondiale di Formula 1, la Russia non ne farà più parte.

L’invasione dell’Ucraina è già costata la finale di Champions League, l’esclusione dall’Eurovision e altre importanti ripercussioni nel mondo dello sport e dello spettacolo, come la decisione da parte dell major cinematografiche di non far uscire i propri film in Russia. Ora arriva anche la batosta dal mondo della Formula 1. Si tratta di una decisione che getterà sicuramente molto malumore tra i russi, ma soprattutto che rappresenta ulteriori perdite economiche, visto che queste grandi manifestazioni portano comunque un grande riscontro commerciale.

Ultime notizie Formula 1, la decisione

Così l’ente di organizzazione del mondiale F1 si è espresso in merito alla vicenda: La Formula 1 può confermare di aver risolto il suo contratto con i promoters del Gran Premio di Russia – è scritto in un comunicato -, il che significa che la Russia non avrà gare in futuro”. La Russia quindi sta per essere sempre più estromessa dalla vita culturale ed economica dell’Occidente, una scelta che sicuramente peserà a tutti, soprattutto ai russi stessi.

Potrebbe interessarti anche Guerra Russia-Ucraina e la telefonata Putin-Macron: il peggio deve ancora venire?

Argomenti: