Occhio al traffico delle autostrade, avete in mente un bel viaggetto al mare e volete spostarvi nei prossimi giorni? Attenzione al traffico con bollino rosso e nero previsto dal CAS. Ecco i giorni in cui è meglio non partire.

Traffico autostrade, occhio al bollino rosso

Una volta le chiamavano vacanze intelligenti, poi si è scoperto che se tutti fanno le vacanze intelligenti affidandosi alle previsioni, allora va a finire che i giorni da bollino rosso diventano proprio quelli che invece sarebbero da bollino verde e viceversa.

In buona sostanza, il discorso rimane invariato anche se comunque è bene dare un’occhiata a quanto detto dal CAS, al fine di capire comunque quali sono i giorni sconsigliati per mettersi in macchina e intraprendere il viaggio autostradale.

La A18 Messina-Catania, A20 Messina-Palermo e A18 Siracusa-Gela, sono questi i focolai autostradali che si incendieranno in questi giorni di agosto. Si parte subito con le fiamme in questa giornata di oggi 13 agosto. Un sabato di fuoco per chi vuole partire oggi pomeriggio. Stesso discorso anche per domani 14 agosto. Il giorno di Ferragosto il bollino sarà giallo per tutta la giornata, poi di nuovo verde da martedì 16 a giovedì 18 agosto.

Traffico autostrada, il post ferragosto

Naturalmente, il grande esodo è concentrato per la giornata del ferragosto, ma cosa sappiamo invece del ritorno? Tutto previsto per il 19 agosto. Venerdì dovrebbe infatti essere la giornata scelta per il controesodo. La mattina sarà giallo, e rosso di pomeriggio mentre sabato 20 e domenica 21 agosto, il bollino sarà rosso per tutta la giornata. Questo mese di agosto tornerà poi a infiammarsi negli ultimi giorni, quando sono previsti altri rientri. Possibili disagi venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto con il bollino che sarà sempre rosso.