La bella stagione è arrivata e sono molte le canzoni da ascoltare sotto l’ombrellone che potrebbero diventare i tormentoni dell’estate 2021. Ebbene Rtl 102.5 ha stilato già la classifica “Power Hits Estate 2021” della prima settimana dell’estate che vede sul gradino più alto del podio “Shimmy Shimmy” di Takagi&Ketra con Giusy Ferreri. Ecco le top 5 della settimana.

Le canzoni da ascoltare sotto l’ombrellone: i tormentoni dell’estate 2021

Ogni domenica in diretta su Rtl 102.5 durante il programma The Flight viene svelata la classifica settimanale dei tormentoni dell’estate 2021.

Il 31 agosto, poi, co sarà il gran finale dove in diretta verrà svelato il vero tormentone musicale dell’estate in collaborazione con EarOne. L’appuntamento quest’anno ci sarà, come detto, l’ultimo giorno di agosto in diretta sia sulla radio che su Sky e Tv8 nonché in streaming su Rtl 102.5 Play e Now dall’Arena di Verona Covid Free.
Tornando alla classifica, al primo posto della Power Hits Estate 2021 ci sono Takagi&Ketra con Giusy Ferreri con “Shimmy Shimmy“. Le melodie di questa canzone sono arabe e mediorientali e si possono ascoltare e ballare sotto il cielo stellato della stagione che è arrivata. I due produttori raccontano che il loro giro musicale quest’anno si arricchisce di suoni nuovi: dal darabouka al sitar indiano. Il primo è uno strumento a percussione che si utilizza in Asia, Medioriente e Nord Africa mentre il secondo è caratteristico ovviamente dell’India.

Al secondo posto c’è Madame con “Marea” mentre al terzo posto Marco Mengoni con “Ma stasera“. Troviamo poi Samuel & Francesca Michielin con “Cinema” che traghettano gli ascoltatori in un viaggio musicale che riesce a racchiudere icone pop senza tempo. In quinta posizione, infine, c’è lo strano trio composto da Orietta Berti, Samuel Achille Lauro con la canzone “Mille”. La caratteristica di questo brano è l’ironia, la leggerezza ed il richiamo ad atmosfere anni 60.

Questa canzone oramai si trova dappertutto: non solo nelle classifiche, le storie e alla radio ma anche su Tik Tok con l’hashtag #NeRestanoMille. In meno di due settimane dall’uscita le visualizzazioni del video, infatti, sfiorano i 15 milioni ed il motivo non è solo da additarsi allo strano trio. Il successo si deve anche alla scrittura condivisa tra Fedez, Dargen D’Amico, Achille Lauro e Paolo Antonacci e alla produzione di d.whale.

[email protected]