Torino Fashion Week 2017: eventi e sfilate a tema Oriente

Le date e alcuni eventi in programma della Torino Fashion Week 2017, di scena fino al 3 luglio ai magazzini Devalle.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Le date e alcuni eventi in programma della Torino Fashion Week 2017, di scena fino al 3 luglio ai magazzini Devalle.

Inizia oggi, 27 giugno, la Torino Fashion Week, la settimana della moda piemontese dedicata agli stilisti internazionali e locali con particolare risalto per quelli emergenti, testimoni dell’innovazione e della globalizzazione. Saranno tanti gli eventi durante la Fashion Week torinese, la maggior parte dei quali coinvolge la moda a 360 gradi, nella bella cornice dei Murazzi del Po, ai magazzini Devalle.

Occhi puntati sull’Oriente

La settimana della moda a Torino, organizzata dall’associazione TMODA con il patrocinio della Città di Torino, prende il via oggi e andrà avanti fino al 3 luglio. Cinque giorni saranno dedicati agli stilisti internazionali mentre due giorni a quelli residenti a Torino. Incentrando le iniziative sulla globalizzazione, particolare risalto sarà dato al Modest Fashion, la moda islamica, con 31 stilisti pronti a proporre le loro creazioni e la presenza dell’Islamic Fashion and Design Council mentre oggi si parte con le sfilate “emerging fashion designer” promosse dall’Istituto Europeo di Design di Torino. Mercoledì 28 giugno, invece, è previsto l’incontro “Dall’Islam all’Italia, la moda etica” mentre il 29 e 30 giugno spazio per gli incontri business to business bilaterali, Torino FashionMatch 2017, alla Galleria San Federico 26.

Programma

Nel dettaglio il programma della Torino Fashion Week debutta stasera, a partire dalle ore 21, con la sfilata a cura dello IED, con Walter Dang special guest. Mercoledì 28 giugno sfileranno alcuni stilisti internazionali come Maya Charbin, Yusuff Abaci e Tushimo Eco Fashion mentre venerdì 30 giugno sarà la volta degli italiani (più internazionali) così come il 1 luglio. Maggiori informazioni sul programma dell’evento si trovano alla pagina ufficiale della Torino Fashion Week.Potrebbe interessarti anche leggere le tendenze dell’estate per capelli e abbigliamento.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Feste